Cerca e trova immobili
CANTONE

La Cassa disoccupazione dell'OCST si conferma la più veloce in Svizzera

Il riconoscimento annunciato oggi dalla Segreteria di Stato dell’Economia (SECO).
TiPress
Fonte RED
La Cassa disoccupazione dell'OCST si conferma la più veloce in Svizzera
Il riconoscimento annunciato oggi dalla Segreteria di Stato dell’Economia (SECO).
BELLINZONA - La Segreteria di Stato dell’Economia (SECO) ha confermato oggi che la Cassa Disoccupazione Cristiano Sociale OCST è stata nuovamente insignita del riconoscimento di Cassa più veloce della Svizzera per l'anno 2024. «Questo prestigios...

BELLINZONA - La Segreteria di Stato dell’Economia (SECO) ha confermato oggi che la Cassa Disoccupazione Cristiano Sociale OCST è stata nuovamente insignita del riconoscimento di Cassa più veloce della Svizzera per l'anno 2024. «Questo prestigioso riconoscimento premia l'impegno dei collaboratori della nostra Cassa, che si dedicano con passione e professionalità agli assicurati, aprendo i casi di disoccupazione e versando le relative indennità nel minor tempo possibile», si legge in una nota stampa del sindacato.

La SECO ha verificato le attività svolte dai consulenti delle casse di disoccupazione e «ha riconosciuto la superiorità della nostra Cassa in termini di velocità, superando tutte le altre casse presenti nel Canton Ticino e negli altri Cantoni della Confederazione. Questo riconoscimento, ottenuto anche negli anni precedenti, conferma la qualità del lavoro dei nostri collaboratori, che grazie alla loro precisione, puntualità e velocità, offrono un supporto concreto agli assicurati che scelgono la Cassa Disoccupazione OCST».

E ancora: «Il lavoro svolto dai nostri collaboratori, presenti nelle varie sezioni della Cassa, è caratterizzato da uno spirito di servizio, volontà e dedizione, qualità che permettono di ottenere importanti riconoscimenti per le mansioni svolte in favore degli assicurati. Questa attività è stata premiata dai nostri assicurati, che nell'ultimo sondaggio commissionato dalla SECO hanno evidenziato una soddisfazione superiore al 90% riguardo alle prestazioni elargite dalla nostra Cassa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE