Il riconoscimento annunciato oggi dalla Segreteria di Stato dell’Economia (SECO).
BELLINZONA - La Segreteria di Stato dell’Economia (SECO) ha confermato oggi che la Cassa Disoccupazione Cristiano Sociale OCST è stata nuovamente insignita del riconoscimento di Cassa più veloce della Svizzera per l'anno 2024. «Questo prestigioso riconoscimento premia l'impegno dei collaboratori della nostra Cassa, che si dedicano con passione e professionalità agli assicurati, aprendo i casi di disoccupazione e versando le relative indennità nel minor tempo possibile», si legge in una nota stampa del sindacato.
La SECO ha verificato le attività svolte dai consulenti delle casse di disoccupazione e «ha riconosciuto la superiorità della nostra Cassa in termini di velocità, superando tutte le altre casse presenti nel Canton Ticino e negli altri Cantoni della Confederazione. Questo riconoscimento, ottenuto anche negli anni precedenti, conferma la qualità del lavoro dei nostri collaboratori, che grazie alla loro precisione, puntualità e velocità, offrono un supporto concreto agli assicurati che scelgono la Cassa Disoccupazione OCST».
E ancora: «Il lavoro svolto dai nostri collaboratori, presenti nelle varie sezioni della Cassa, è caratterizzato da uno spirito di servizio, volontà e dedizione, qualità che permettono di ottenere importanti riconoscimenti per le mansioni svolte in favore degli assicurati. Questa attività è stata premiata dai nostri assicurati, che nell'ultimo sondaggio commissionato dalla SECO hanno evidenziato una soddisfazione superiore al 90% riguardo alle prestazioni elargite dalla nostra Cassa».