Cerca e trova immobili
CANTONE

Ieri, il primo assaggio d'estate. Oggi, «arriverà aria più fredda»

La prima giornata estiva, con 25,7°, è stata registrata sabato a Biasca. Nelle prossime ore un fronte freddo abbasserà le temperature
Tipress (foto d'archivio)
Ieri, il primo assaggio d'estate. Oggi, «arriverà aria più fredda»
La prima giornata estiva, con 25,7°, è stata registrata sabato a Biasca. Nelle prossime ore un fronte freddo abbasserà le temperature
Un antipasto d'estate, ma nel vero senso della parola. Quella di ieri, sabato, è stata infatti la prima giornata del 2025 a portare in Ticino temperature estive. È successo - come conferma oggi MeteoSvizzera in un post - a Biasca, dove con 25,7 gra...

Un antipasto d'estate, ma nel vero senso della parola. Quella di ieri, sabato, è stata infatti la prima giornata del 2025 a portare in Ticino temperature estive. È successo - come conferma oggi MeteoSvizzera in un post - a Biasca, dove con 25,7 gradi è stata registrata la prima giornata estiva in Svizzera di quest'anno.

E il caldo è rimasto nell'aria; e ben se è accorto chi, questa mattina, è uscito presto di casa. La giornata di oggi però, nonostante sole e cielo sereno, non dovrebbe toccare le massime raggiunte ieri. E anzi, nelle prossime ore è previsto l'arrivo di una massa d'aria più fredda che, dalla pianura padana si sposterà sulla nostra regione.

Già da domani, le colonnine torneranno a sostare ben al di sotto della soglia dei 20 gradi, perlomeno nella prima metà della settimana, con massime che, in pianura, oscilleranno tra 13 e 15 gradi. Diverso sarà invece il discorso con l'avvicinarsi del prossimo fine settimana, con una risalita delle temperature che dovrebbe culminare nella giornata di venerdì, oltrepassando di nuovo i 20 gradi.

All'orizzonte però, al termine del prossimo weekend, si intravedono già alcune nuvole e qualche goccia di pioggia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE