Cerca e trova immobili
ORIGLIO

Un «aiuto straordinario» alla Scuola Steiner

Arriverà da due fondazioni legate al movimento steineriano svizzero e permetterà di «garantire il corrente anno scolastico».
Archivio Tipress
Fonte Scuola Steiner
Un «aiuto straordinario» alla Scuola Steiner
Arriverà da due fondazioni legate al movimento steineriano svizzero e permetterà di «garantire il corrente anno scolastico».
ORIGLIO - Il Comitato della Scuola Steiner di Origlio comunica che a seguito dell’Assemblea tenutasi lo scorso 20 marzo «è stato approvato un aiuto straordinario da parte di due fondazioni legate al movimento delle scuole Steiner in Svizzera per ...

ORIGLIO - Il Comitato della Scuola Steiner di Origlio comunica che a seguito dell’Assemblea tenutasi lo scorso 20 marzo «è stato approvato un aiuto straordinario da parte di due fondazioni legate al movimento delle scuole Steiner in Svizzera per garantire, per tutto il corrente anno scolastico, la continuità della scuola».

Le difficoltà economiche della scuola non sono un tema nuovo, se n'era parlato nel bel mezzo del biennio pandemico, a causa di un lento - ma inesorabile - calo di studenti.

«Ora la nostra scuola sta lavorando per trovare un nuovo equilibrio sostenibile, mettendo a punto un progetto per affrontare il nuovo anno scolastico», comunica via nota la stessa scuola, «I  progetti sono già stati presentati in anteprima alle famiglie e alle fondazioni ed appena ultimati  verranno presentati a tutti gli attori istituzionali interessati».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE