Cerca e trova immobili
Monteceneri

Lions Club Monteceneri dona 5'000 franchi per interventi chirurgici contro la cecità in Messico

Centinaia di persone afflitte da gravi problemi agli occhi in Messico sono state curate grazie a questi contributi
Lions Club Monteceneri
Lions Club Monteceneri dona 5'000 franchi per interventi chirurgici contro la cecità in Messico
Centinaia di persone afflitte da gravi problemi agli occhi in Messico sono state curate grazie a questi contributi
In occasione della visita alla Clinica Oculistica Avanti di Pazzallo, tenutasi mercoledì 26 febbraio, il Lions Club Monteceneri (LCMC) ha donato 5'000 franchi a favore del progetto contro la cecità in Messico, promosso dalla Swiss Foundation agains...

In occasione della visita alla Clinica Oculistica Avanti di Pazzallo, tenutasi mercoledì 26 febbraio, il Lions Club Monteceneri (LCMC) ha donato 5'000 franchi a favore del progetto contro la cecità in Messico, promosso dalla Swiss Foundation against Blindness in Mexico e sostenuto con grande passione e dedizione dal dottor Theo Signer, primario e direttore medico della clinica. «Ogni anno, ha spiegato Signer, ci rechiamo in Messico per due settimane insieme ad un team di chirurghi per operare centinaia di persone afflitte da gravi problemi agli occhi, per la maggior parte di cataratta. Persone che non dispongono di risorse per curarsi e che senza questi interventi in gran parte sarebbero condannate alla cecità».

Sostenere la cura della vista è una delle missioni fondative del movimento Lions internazionale, ha ricordato Claudio Mosconi, presidente del LCMC: “Per questo motivo anche il nostro Club ha voluto fornire il proprio contributo”.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE