Cerca e trova immobili
MANNO

Svincolo di Sigirino, Manno chiede chiarezza

Il Municipio scrive al DT: «Preoccupati dalle indiscrezioni sull'opposizione al progetto».
Repubblica e Cantone
Svincolo di Sigirino, Manno chiede chiarezza
Il Municipio scrive al DT: «Preoccupati dalle indiscrezioni sull'opposizione al progetto».
MANNO - In una lettera inviata al dipartimento del Territorio, il Municipio di Manno chiede «un incontro con i rappresentanti del Cantone per fare chiarezza». Il tema sul tavolo è la realizzazione dello svincolo autostradale di Sigirino che, secon...

MANNO - In una lettera inviata al dipartimento del Territorio, il Municipio di Manno chiede «un incontro con i rappresentanti del Cantone per fare chiarezza». Il tema sul tavolo è la realizzazione dello svincolo autostradale di Sigirino che, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe incontrato un’opposizione tecnica da parte proprio del Cantone.

«Abbiamo appreso con molta preoccupazione la notizia - si legge nella lettera - Si tratta di un progetto che il nostro municipio ha sempre sostenuto e che ritiene prioritario per alleggerire una situazione molto difficile esistente ormai da troppi anni sulla strada cantonale e presso lo svincolo autostradale di Manno».

Il Municipio «è seriamente preoccupato dall’aumento del traffico giornaliero e dai ritardi che si stanno accumulando nella realizzazione dei progetti prioritari, che dovrebbero permettere di migliorare la situazione viaria, in primis il progetto del nuovo tram-treno del Luganese».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE