«Ripartire dopo i 50 e dopo una maternità»

Un nuovo progetto che mira a favorire il reinserimento lavorativo in settori con alta domanda di personale.
BELLINZONA - L’Associazione Ticino&Lavoro ha lanciato il progetto "Ripartire dopo i 50 e dopo una maternità". Un’iniziativa che offre borse di studio per la riqualificazione professionale a disoccupati over 50 e mamme che desiderano rientrare nel mercato del lavoro.
«Grazie a un budget di 10mila franchi, finanziato dalle cariche politiche del Movimento Ticino&Lavoro, il progetto mira a favorire il reinserimento lavorativo in settori con alta domanda di personale. Le borse di studio, fino a 500 franchi, copriranno totalmente o parzialmente i costi dei corsi presso enti accreditati», si legge in una nota stampa.
Le modalità per richiedere il contributo e i dettagli operativi «saranno comunicati a breve». Con questa iniziativa, Ticino&Lavoro oltre ai propri servizi gratuiti volti al collocamento di residenti, vuole apportare un aiuto concreto per un futuro lavorativo più inclusivo e solidale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!