Cresce la popolazione: «Si conferma l'attrattività del Borgo»

Il Municipio di Biasca è convinto che «la strada intrapresa possa portare a lungo termine dei risultati positivi».
BIASCA - Il Municipio di Biasca ha comunicato le statistiche relative alla popolazione per l’anno 2024, dalle quali emerge una crescita della popolazione che si attesta a 6'312 cittadini (+93).
«L’esecutivo esprime soddisfazione per questa crescita demografica che conferma l’attrattività del Borgo di Biasca a livello residenziale, in particolare per le famiglie, ed economico grazie a un rinnovato periodo di investimenti pubblici e privati. Particolarmente positivo è l’aumento dei minori di 18 anni (+61), così come pure la fascia dai 18 ai 65 anni (+17) e degli over 66 (+15)», si legge in una nota.
Il Municipio è convinto che «la strada intrapresa - basata sulla gestione attenta della spesa pubblica e sulla realizzazione di importanti opere infrastrutturali - possa portare a lungo termine dei risultati positivi a beneficio della qualità di vita della popolazione e della valorizzazione del territorio. In tal senso si ricordano gli oltre 30 milioni di franchi approvati dal Consiglio comunale per la costruzione del nuovo comparto scolastico “Bosciorina” e la prossima apertura in primavera della rinnovata Casa Cavalier Pellanda che vorrà essere un punto di riferimento culturale per tutta la regione».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!