Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Federico Albertoni è l'Artista blues dell'anno

Il musicista ticinese ha ricevuto sabato il prestigioso riconoscimento
FACEBOOK / FEDERICO ALBERTONI
Federico Albertoni è l'Artista blues dell'anno
Il musicista ticinese ha ricevuto sabato il prestigioso riconoscimento
BERNA - Il Ticino si conferma terreno fertile per la scena blues: Federico Albertoni è stato insignito sabato sera del prestigioso Swiss Blues Award quale Miglior artista.Il musicista ticinese non riesce a nascondere la sua gioia per questo riconosc...

BERNA - Il Ticino si conferma terreno fertile per la scena blues: Federico Albertoni è stato insignito sabato sera del prestigioso Swiss Blues Award quale Miglior artista.

Il musicista ticinese non riesce a nascondere la sua gioia per questo riconoscimento. «In una camera d’albergo nel centro di Berna, la città dove ho studiato e che ho lasciato alle mie spalle più di un decennio fa, dopo anni formativi intensi ma anche dolorosi» ha scritto su Facebook. «Ora eccomi ancora qui; felice, sereno, frastornato».

La cerimonia ha avuto luogo sabato al Mühle Hunziken, «il locale più figo del mondo». Albertoni è talmente felice da essere incredulo: «Non so esattamente perché abbiano scelto me, ma so che è un premio che va condiviso con tutti i musicisti che con me formano la band chiamata Freddie & The Cannonballs. My pride and joy».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE