Federico Albertoni è l'Artista blues dell'anno

Il musicista ticinese ha ricevuto sabato il prestigioso riconoscimento
BERNA - Il Ticino si conferma terreno fertile per la scena blues: Federico Albertoni è stato insignito sabato sera del prestigioso Swiss Blues Award quale Miglior artista.
Il musicista ticinese non riesce a nascondere la sua gioia per questo riconoscimento. «In una camera d’albergo nel centro di Berna, la città dove ho studiato e che ho lasciato alle mie spalle più di un decennio fa, dopo anni formativi intensi ma anche dolorosi» ha scritto su Facebook. «Ora eccomi ancora qui; felice, sereno, frastornato».
La cerimonia ha avuto luogo sabato al Mühle Hunziken, «il locale più figo del mondo». Albertoni è talmente felice da essere incredulo: «Non so esattamente perché abbiano scelto me, ma so che è un premio che va condiviso con tutti i musicisti che con me formano la band chiamata Freddie & The Cannonballs. My pride and joy».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!