Cerca e trova immobili
LUGANO

Un guasto tecnico ferma la funicolare del San Salvatore, ma è un'esercitazione

Nel corso della simulazione, i passeggeri sono stati messi in salvo in tutta sicurezza
Funicolare San Salvatore
Fonte Funicolare San Salvatore
Un guasto tecnico ferma la funicolare del San Salvatore, ma è un'esercitazione
Nel corso della simulazione, i passeggeri sono stati messi in salvo in tutta sicurezza
SAN SALVATORE - Funicolare ferma per guasto tecnico e 11 viaggiatori da evacuare. È la scena a cui si sono trovati di fronte i tecnici del Soccorso Alpino Svizzero SAS di Lugano, intervenuti per mettere in salvo le persone bloccate sui convogli in t...

SAN SALVATORE - Funicolare ferma per guasto tecnico e 11 viaggiatori da evacuare. È la scena a cui si sono trovati di fronte i tecnici del Soccorso Alpino Svizzero SAS di Lugano, intervenuti per mettere in salvo le persone bloccate sui convogli in tutta sicurezza, nell'ambito dell'esercizio di evacuazione svoltosi ieri sera presso la Funicolare del San Salvatore.

L'esercitazione si è svolta con successo, in condizioni difficili, con scarsa visibilità e basse temperature.

Sulla cabina a valle 5 passeggeri sono stati accompagnati vicino al sentiero, mentre i 6 viaggiatori sulla cabina a monte ferma a 300 metri da Pazzallo sono stati guidati in cordata in discesa sugli scalini a fianco della linea della funicolare.

Un buon minestrone servito dal Ristorante Vetta ha concluso l’esercitazione che ha come scopo la continua formazione del personale per garantire la sicurezza dell’impianto e dei suoi clienti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE