Airolo-Pesciüm, posticipata l'apertura degli impianti al 20 dicembre

Le condizioni climatiche delle settimane passate non hanno permesso un accumulo sufficiente di neve.
Le condizioni climatiche delle settimane passate non hanno permesso un accumulo sufficiente di neve.
L'apertura degli impianti Airolo-Pesciüm, inizialmente fissata per il 14 dicembre 2024, è stata posticipata a venerdì 20 dicembre 2024. Decisione presa da Valbianca SA «dopo attente valutazioni e ogni possibile tentativo di rispettare la data prevista».
Nonostante le promettenti nevicate di fine novembre, «le condizioni climatiche delle settimane successive, caratterizzate da temperature elevate e assenza di ulteriori precipitazioni nevose, non hanno permesso un accumulo sufficiente di neve sulle piste. Questo ha reso impossibile preparare un manto nevoso adeguato a garantire l’apertura degli impianti in sicurezza», fanno sapere.
A partire da lunedì pomeriggio, grazie al calo delle temperature, «è stato attivato l’impianto di innevamento programmato e gli addeti agli impianti sono al lavoro per garantire l’apertura parziale degli impianti nel più breve tempo possibile. Con il posticipo dell'inizio della stagione invernale, anche l'evento Snow Motion è stato spostato a sabato 21 dicembre 2024, seppur con un programma adattato alla situazione attuale», spiega Valbianca SA che continuerà a monitorare la situazione e a tenere costantemente aggiornati i visitatori.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!