Assistenza medica per i bisognosi, accordo Municipio e Tertianum Residenza

Sarà possible usufruirne per periodo di tempo limitati
MURALTO - Il Municipio di Muralto ha firmato una nuova convenzione con la Tertianum Residenza Al Parco, che offre la possibilità ai cittadini non più autosufficienti di Muralto, per periodi limitati e unicamente presso il Reparto cure, «di beneficiare di assistenza infermieristica H 24/24, cure mediche (eventualmente anche con il proprio medico di base), attività occupazionali (animazione) e fisioterapia (su prescrizione), in formula di pensione completa ad una tariffa alberghiera speciale¢, spiega una nota del Comune.
Potranno beneficiare di questa possibilità anche i cittadini bisognosi di sostegno finanziario, previo esame da parte del Municipio di Muralto che darà il contributo necessario a coprire i costi. «Questo accordo ha durata fino al 30 settembre 2025 e servirà all’Autorità per valutare i bisogni delle nostre cittadine e cittadini in questo contesto, dopo questo periodo si valuterà se adottare nuove misure specifiche di sostegno», fanno sapere dal Comune che invita, per informazioni, a contattate i Servizi sociali.
.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!