Cerca e trova immobili
MURALTO

Assistenza medica per i bisognosi, accordo Municipio e Tertianum Residenza

Sarà possible usufruirne per periodo di tempo limitati
Ti-Press
Fonte Municipio Muralto
Assistenza medica per i bisognosi, accordo Municipio e Tertianum Residenza
Sarà possible usufruirne per periodo di tempo limitati
MURALTO - Il Municipio di Muralto ha firmato una nuova convenzione con la Tertianum Residenza Al Parco, che offre la possibilità ai cittadini non più autosufficienti di Muralto, per periodi limitati e unicamente presso il Reparto cure, «di benefic...

MURALTO - Il Municipio di Muralto ha firmato una nuova convenzione con la Tertianum Residenza Al Parco, che offre la possibilità ai cittadini non più autosufficienti di Muralto, per periodi limitati e unicamente presso il Reparto cure, «di beneficiare di assistenza infermieristica H 24/24, cure mediche (eventualmente anche con il proprio medico di base), attività occupazionali (animazione) e fisioterapia (su prescrizione), in formula di pensione completa ad una tariffa alberghiera speciale¢, spiega una nota del Comune.

Potranno beneficiare di questa possibilità anche i cittadini bisognosi di sostegno finanziario, previo esame da parte del Municipio di Muralto che darà il contributo necessario a coprire i costi. «Questo accordo ha durata fino al 30 settembre 2025 e servirà all’Autorità per valutare i bisogni delle nostre cittadine e cittadini in questo contesto, dopo questo periodo si valuterà se adottare nuove misure specifiche di sostegno», fanno sapere dal Comune che invita, per informazioni, a contattate i Servizi sociali.

.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE