Cerca e trova immobili
GORDOLA

Gordola ha incontrato i suoi diciottenni

Sono venti i neo-maggiorenni che hanno risposto all'invito del Municipio.
Comune di Gordola
Fonte Municipio di Gordola
Gordola ha incontrato i suoi diciottenni
Sono venti i neo-maggiorenni che hanno risposto all'invito del Municipio.
GORDOLA - Il Municipio di Gordola ha incontrato i "suoi" diciottenni. Il «conviviale» incontro tra le autorità e i giovani, che nel corso di quest’anno hanno compiuto la maggiore età e con essa acquisito i diritti civici, si è svolto lo scors...

GORDOLA - Il Municipio di Gordola ha incontrato i "suoi" diciottenni. Il «conviviale» incontro tra le autorità e i giovani, che nel corso di quest’anno hanno compiuto la maggiore età e con essa acquisito i diritti civici, si è svolto lo scorso 18 novembre.

All’incontro hanno risposto venti neo-maggiorenni che sono stati ricevuti dall’Esecutivo nella Casa Comunale dove il Municipio ha voluto trasmettere le giuste parole atte a rimarcare l’importanza dell’evento, ma soprattutto responsabilizzare i giovani sugli effetti conseguenti alla maggiore età illustrando diritti e doveri che ogni singolo sarà chiamato a osservare e porgendo un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.

Al termine del saluto ufficiale è stato invitato sul palco la conduttrice televisiva Daiana Crivelli, trasformando l’incontro in una piacevole chiacchierata informale con i giovani presenti. A essi, infine, è stato offerto, in ricordo dell’evento un buono valido nei ristoranti di Gordola.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE