Pianta il tuo albero e contribuisci alla biodiversità locale!

L'iniziativa benefica a favore della biodiversità di ProFrutteti si terrà a Vaglio (Capriasca) sabato 7 dicembre.
CAPRIASCA - Sabato 7 dicembre 2024, non perdere l’occasione di partecipare all’evento “Pianta il tuo albero” a Capriasca! L'iniziativa, organizzata da ProFrutteti e sponsorizzata da Ticinonline, offre la possibilità di arricchire il proprio giardino con alberi da frutto di antiche varietà locali, contribuendo alla conservazione della biodiversità e alla tutela del nostro paesaggio.
ProFrutteti mette a disposizione ben 30 varietà di alberi ad alto fusto, tra cui mele e pere tipiche della Svizzera italiana. La disponibilità è limitata, quindi ti invitiamo a riservare il tuo albero entro il 29 novembre compilando il modulo sul sito www.profrutteti.ch/agenda. L'assegnazione delle varietà avverrà in base alle scorte disponibili!
Piantare in autunno: la scelta migliore! - L’autunno è il momento ideale per la piantagione, poiché permette alle radici di svilupparsi durante l’inverno, garantendo una ripresa vigorosa della pianta in primavera. Con l'acquisto del tuo albero, riceverai anche una dimostrazione pratica di come piantare correttamente, così da assicurarti che la tua pianta cresca sana e forte.
Offerta libera - Grazie al finanziamento di Ticinonline il contributo richiesto è a offerta libera, con un minimo di 30.- CHF per albero. Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento, che oltre a essere un gesto verso l’ambiente, ti permetterà di creare un legame unico con il tuo giardino.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato 14 dicembre. Maggiori dettagli riguardo al ritiro degli alberi e alla dimostrazione saranno forniti dopo la tua prenotazione. Per ulteriori informazioni visita www.profrutteti.ch.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!