Cerca e trova immobili
CANTONE

Qualità dei media, tio.ch è primo in Svizzera nell'online gratuito

Lo sostiene il fög dell'Università di Zurigo che ha pubblicato oggi il rapporto annuale sul tema.
Foto Davide Giordano
Fonte UNIZH/FÖG
Qualità dei media, tio.ch è primo in Svizzera nell'online gratuito
Lo sostiene il fög dell'Università di Zurigo che ha pubblicato oggi il rapporto annuale sul tema.
SAVOSA - Ticinonline (tio.ch) è il primo portale in Svizzera per qualità, fra i media per pendolari online e gratuiti.Lo confermano i dati raccolti annualmente dal rapporto Qualità dei Media, stilato dall'Istituto di ricerca opinione pubblica e so...

SAVOSA - Ticinonline (tio.ch) è il primo portale in Svizzera per qualità, fra i media per pendolari online e gratuiti.

Lo confermano i dati raccolti annualmente dal rapporto Qualità dei Media, stilato dall'Istituto di ricerca opinione pubblica e sociale (fög) dell'Università di Zurigo.

In particolare tio.ch incassa un punteggio di qualità di 6,2 con punteggi di 6,1 per la Rilevanza, 6,9 per la diversità e 4,4 per la categorizzazione. Mediamente alto è anche il valore di professionalità: 7,2.

Una valutazione che porta tio a superare i “colleghi” d'Oltregottardo 20 minutes.ch (5,3 di punteggio qualità) e 20 Minuten (5,1) così come praticamente tutti i portali online svizzeri di notizie gratuiti e “slegati” da un quotidiano ad abbonamento.

Passando ai quotidiani per pendolari cartacei: 20 minuti ha totalizzato un punteggio di qualità di 5,1, che lo situa nel bel mezzo fra 20 Minuten (5,2) e 20 minutes (4,7).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE