Il mistero di Bruno Breguet sbarca al cinema

Questa settimana le anteprime, ma da giovedì 26 settembre il film sarà disponibile in tutte le sale del cantone.
LUGANO - Dopo tanta attesa ecco finalmente che "La scomparsa di Bruno Breguet", film del regista ticinese Olmo Cerri, è sbarcato anche nelle sale del nostro cantone. Il documentario ripercorre la storia di un liceale ticinese che viene arrestato in Israele mentre cerca di contrabbandare esplosivi per la resistenza palestinese.
Bruno durante la sua detenzione si radicalizza e all’uscita di prigione entra nel gruppo del terrorista Carlos. Sparisce misteriosamente nel 1995. Il film ricostruisce la storia di Breguet incontrando le persone che lo hanno conosciuto, riflette sui mezzi e sui fini della lotta e sul senso della militanza allora come oggi.
Il film è prodotto da Dschoint Ventschr di Zurigo in collaborazione con Associazione REC a Lugano e co-distribuito da Noha Film e Dschoint Ventschr.
Le date da non perdere per l’anteprima, a cui seguirà un dibattito con il regista e alcuni ospiti sono le seguenti (a partire da giovedì 26 settembre è disponibile regolarmente nelle sale del cantone):
- Lunedì 23 settembre al Gran Rex di Locarno, ore 20.30
- Martedì 24 settembre, Lux Arthouse, Lugano-Massagno, ore 20.30
- Mercoledì 25 settembre, Multisala Teatro, Mendrisio, ore 20.45
- Giovedì 26 settembre, Cinema Forum, Bellinzona, 20.30
- Mercoledì 2 e venerdì 4 ottobre, Cinema Blenio, Acquarossa, 20.30




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!