Cerca e trova immobili
CANTONE

Il bus di Roadmovie porta il cinema svizzero sotto casa

L'associazione, attiva dal 2003, farà due tappe in Ticino: il 17 e il 18 ottobre.
Roadmovie
Fonte Roadmovie
Il bus di Roadmovie porta il cinema svizzero sotto casa
L'associazione, attiva dal 2003, farà due tappe in Ticino: il 17 e il 18 ottobre.
Come nel più classico dei film "on the road" ecco che dal 16 settembre riparte il bus di "Roadmovie" che percorrerà - fino al 21 novembre - tutta la Svizzera facendo tappa in 36 comuni. Un appuntamento fisso ormai dal 2003,Lo scopo è uno solo: «P...

Come nel più classico dei film "on the road" ecco che dal 16 settembre riparte il bus di "Roadmovie" che percorrerà - fino al 21 novembre - tutta la Svizzera facendo tappa in 36 comuni. Un appuntamento fisso ormai dal 2003,

Lo scopo è uno solo: «Portare il cinema in tutti i luoghi dove la cultura è meno accessibile. Dalla Svizzera romanda a quella tedesca, passando anche per il Ticino e i Grigioni, Roadmovie attraversa il paese con un ricco programma di produzioni e co-produzioni svizzere».

La giornata di Roadmovie si divide in due parti. Al pomeriggio un programma scolastico dedicato alle scuole elementari, grazie al quale gli allievi e le allieve potranno scoprire tutti i segreti del cinema e il mondo dei cortometraggi.

La sera invece, una proiezione pubblica e gratuita farà condividere un momento cinematografico agli abitanti del comune.

Quest’anno, per la prima volta, verrà proiettato lo stesso film in tutte e tre le regioni linguistiche! Si tratta di Bonjour Ticino, di Peter Luisi.

L’associazione Roadmovie farà tappa a Terre di Pedemonte il 17 ottobre e a Bedano, Manno e Gravesano il 18.

«Grazie all'impegno dei nostri partner locali - comuni, scuole, associazioni - palestre e altre sale polivalenti si trasformano in sale cinematografiche per una giornata», scrive Roadmovie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE