Cerca e trova immobili
CURIO

Fra i boschi di Curio c'è una nuova pozza antincendio

È stata inaugurata martedì e aiuterà a tutelare, in caso di un rogo, 2'500 ettari di terreno e 7 comuni del Medio-Malcantone.
Comune di Curio
Fonte Comune di Curio
Fra i boschi di Curio c'è una nuova pozza antincendio
È stata inaugurata martedì e aiuterà a tutelare, in caso di un rogo, 2'500 ettari di terreno e 7 comuni del Medio-Malcantone.
CURIO - Questo martedì 27 agosto ha avuto luogo a Curio l’inaugurazione della nuova pozza antincendio che garantirà un maggior grado di protezione a un’area di 2'500 ettari nella regione del Medio-Malcantone. L’opera - sostenuta dal comuni di...

CURIO - Questo martedì 27 agosto ha avuto luogo a Curio l’inaugurazione della nuova pozza antincendio che garantirà un maggior grado di protezione a un’area di 2'500 ettari nella regione del Medio-Malcantone.

L’opera - sostenuta dal comuni di Curio, Novaggio, Bedigliora, Astano, Miglieglia, Aranno e Pura – è stata promossa allo scopo di realizzare un punto di carico d’acqua per elicotteri per migliorare l’efficienza e velocizzare la rotazione dei veivoli impegnati nello spegnimento di eventuali incendi dei boschi.

Accanto alla vasca di pescaggio, che ha una profondità di 4,4 m e una capacità di 430 metri cubi d’acqua, è stato realizzato anche un biotopo con acque basse per la salvaguardia della flora e della fauna locali.

La vasca si integra perfettamente paesaggio malcantonese, valorizzando una zona già apprezzata da chi frequenta per svago le rive del riale Molgé.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE