Cerca e trova immobili
MENDRISIO

«Bandiera svizzera in tutti i dieci quartieri della città»

La richiesta al municipio di Mendrisio arriva dal gruppo Lega dei ticinesi e indipendenti.
Ti-Press
Fonte Lega dei ticinesi e Indipendenti
«Bandiera svizzera in tutti i dieci quartieri della città»
La richiesta al municipio di Mendrisio arriva dal gruppo Lega dei ticinesi e indipendenti.
MENDRISIO - Mozione del gruppo Lega dei ticinesi e indipendenti rivolta al municipio di Mendrisio.La proposta è quella di «esporre la bandiera svizzera in tutte le ex case comunali dei quartieri di Mendrisio durante la settimana del 1° agosto, in ...

MENDRISIO - Mozione del gruppo Lega dei ticinesi e indipendenti rivolta al municipio di Mendrisio.

La proposta è quella di «esporre la bandiera svizzera in tutte le ex case comunali dei quartieri di Mendrisio durante la settimana del 1° agosto, in occasione della Festa Nazionale. L'obiettivo è sottolineare l'importanza di questa data per la Confederazione e di dare un segnale di patriottismo a livello comunale».

Per Massimiliano Robbiani (primo firmatario) Nadir Sutter, Lorenzo Rusconi e Simona Rossini «la bandiera nazionale rappresenta l'unità e l'identità svizzera, e la sua esposizione in luoghi pubblici può rafforzare il senso di appartenenza alla comunità. Il 1° agosto è una data significativa per la storia della Svizzera e merita di essere celebrata in modo adeguato. Esponendo la bandiera nelle ex case comunali, si coinvolgono direttamente i quartieri, rendendo la celebrazione più vicina ai cittadini»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE