Cerca e trova immobili
BIASCA

1° agosto in Piantagione

Il ritorno a 30 anni dall’ultima commemorazione ufficiale del Municipio
Municipio Biasca
1° agosto in Piantagione
Il ritorno a 30 anni dall’ultima commemorazione ufficiale del Municipio
BIASCA - Era il 1994, l’anno in cui Biasca organizzò un primo agosto nel Borgo e in quell’anno lo si festeggiò nella suggestiva zona di Santa Petronilla.Grazie all’iniziativa del Comitato “Sere d’estate”, in collaborazione col Municipio...

BIASCA - Era il 1994, l’anno in cui Biasca organizzò un primo agosto nel Borgo e in quell’anno lo si festeggiò nella suggestiva zona di Santa Petronilla.

Grazie all’iniziativa del Comitato “Sere d’estate”, in collaborazione col Municipio, dopo un trentennio, si è giunti a riproporre la commemorazione ufficiale del Natale della Patria, anche grazie al successo riscontrato in questi mesi, con i giovedì sera che da giugno rallegrano i numerosissimi avventori, nell’incantevole arena verde della Piantagione e soprattutto, grazie alla partecipazione attiva di varie società e associazioni biaschesi. La stesse che collaborano all’organizzazione del 1° agosto e che doneranno parte dell’utile alla raccolta fondi per le regioni alluvionate della Moesa e Valle Maggia. Sempre per questo scopo benefico, saranno in vendita delle apposite Pins commemorative, il cui ricavato andrà interamente devoluto.

La serata inizia alle 17.00 con un aperò musicale, mentre dalle 19.00 si potrà gustare della porchetta e dell’ottimo roast beef con contorni vari e formaggi. Alle ore 20.00 interverrà il Sindaco di Biasca, Loris Galbusera, per il discorso ufficiale, seguito dal salmo Svizzero cantato dal vivo dal tenore Isaia Giussani. La serata continua la musica live dei Menagarama (Folk Rock band).

Per accedere alle manifestazioni, vi sono a disposizione gli ampi parcheggi del Centro Sportivo al Vallone, per poi proseguire a piedi per 300 m. su una strada pianeggiante e in 3 minuti si raggiunge la zona Piantagion.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE