Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Il mio lavoro? Guardare film. Così ne abbiamo scelti 225 da farvi vedere a Locarno»

Svelato in conferenza stampa il programma della 77esima edizione del Locarno Film Festival.
«Il mio lavoro? Guardare film. Così ne abbiamo scelti 225 da farvi vedere a Locarno»
Davide Giordano tio/20min
Fonte Red/ATS
«Il mio lavoro? Guardare film. Così ne abbiamo scelti 225 da farvi vedere a Locarno»
Svelato in conferenza stampa il programma della 77esima edizione del Locarno Film Festival.
LOCARNO - Ha trascorso quasi un anno a guardare film. Non da sola ovviamente ma insieme a dei colleghi. Obiettivo: selezionare le migliori pellicole da far vedere al Festival del film di Locarno. Lei è Daniela Persico. Passione per la settima arte s...

LOCARNO - Ha trascorso quasi un anno a guardare film. Non da sola ovviamente ma insieme a dei colleghi. Obiettivo: selezionare le migliori pellicole da far vedere al Festival del film di Locarno. Lei è Daniela Persico. Passione per la settima arte sin da quando era ragazzina con le prime incursioni al Festival di Venezia. Poi, durante gli anni dell'Università, le prima collaborazioni con quello di Locarno. «Quando dico che il mio lavoro è guardare film, tutti mi dicono che sono molto fortunata. È vero lo sono, ma guardare così tante pellicole è anche un po' alienante» ci racconta ai nostri microfoni. Nella video intervista allegata a questo articolo ci spiega cosa vuol dire guardare film da scegliere per un festival e come avviene la selezione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE