Maltempo in Vallemaggia, ecco a chi rivolgersi per le istanze

I numeri e gli orari per le richieste di intervento da parte di ditte e privati
I numeri e gli orari per le richieste di intervento da parte di ditte e privati
MAGGIA - Lo Stato Maggiore Regionale di Condotta (SMRC), attivo per far fronte agli eventi accaduti in Vallemaggia, comunica che è stato allestito un concetto di fabbisogno per la presa a carico delle richieste di intervento provenienti da privati, ditte e/o patriziati.
Agricoltori - Le istanze relative al settore agrario vanno rivolte per competenza alla Sezione dell'agricoltura al seguente numero telefonico: 078/6770025 dalle 08:00 alle 17:00 da lunedì a venerdì. Le richieste verranno vagliate dagli enti competenti secondo un concetto di priorità basato anche sull'urgenza del fabbisogno (esempio: necessità di un intervento entro le 24 ore, fabbisogno particolare sulle 72 ore, eccetera).
Privati, ditte, patriziati - Le istanze che non riguardano il settore agrario, provenienti da privati, ditte e/o patriziati saranno coordinate dalla Protezione civile sempre in base al grado di urgenza e saranno prese a carico rispettivamente dalla Protezione civile stessa e dall'Esercito nonché dai volontari che si sono messi a disposizione. Al fine di centralizzare i flussi, queste richieste andranno inviate ai Comuni di Lavizzara e Cevio al seguente numero telefonico: 091/754 25 50 dalle 08:00 alle 17:00 da lunedì a venerdì.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!