Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Migros, un milione di franchi per le regioni colpite dal maltempo

Cinquecentomila franchi andranno a Ticino e Vallese
Foto TiPress
Fonte MIGROS
Migros, un milione di franchi per le regioni colpite dal maltempo
Cinquecentomila franchi andranno a Ticino e Vallese
SANT'ANTONINO - Un milione di franchi: è quello che ha deciso di donare Migros alle regioni colpite dal maltempo. «Il denaro è destinato a sostenere rapidamente la popolazione delle zone devastate e a ricostruire i villaggi distrutti» si legge in...

SANT'ANTONINO - Un milione di franchi: è quello che ha deciso di donare Migros alle regioni colpite dal maltempo. «Il denaro è destinato a sostenere rapidamente la popolazione delle zone devastate e a ricostruire i villaggi distrutti» si legge in una nota.

Della donazione, «250'000 franchi andranno alla raccolta fondi della Catena della solidarietà, 500'000 franchi saranno destinati principalmente alle regioni particolarmente colpite in Ticino e in Vallese e altri 250'000 franchi saranno disponibili per l'aiuto in caso di ulteriori necessità».

Allo stesso tempo «la cellula di crisi della Cooperativa regionale Migros Ticino si è attivata, prendendo prontamente contatto con le Autorità cantonali di Ticino e Grigioni per offrire alla popolazione e al personale impegnato nei soccorsi beni di prima necessità quali acqua, prodotti per l’igiene intima, scatolame, nonché coperte e sacchi a pelo».

Una prima fornitura è stata organizzata per domani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE