Cerca e trova immobili
VALLEMAGGIA

Le spettacolari (e terribili) foto dall'alto dei danni in Vallemaggia

Dalla foce della Maggia passando per Cevio, la frana in Val Bavona e gli ingenti danni a Peccia.
Swisstopo
Fonte SwissTopo
Le spettacolari (e terribili) foto dall'alto dei danni in Vallemaggia
Dalla foce della Maggia passando per Cevio, la frana in Val Bavona e gli ingenti danni a Peccia.
CEVIA - Documentare in tempo reale gli eventi idrogeologici legati al maltempo e permettere agli enti di terra di agire in maniera il più tempestivo e mirato possibileÈ quanto sta tentando di fare in queste settimane di emergenza - fra Vallese, Mes...

CEVIA - Documentare in tempo reale gli eventi idrogeologici legati al maltempo e permettere agli enti di terra di agire in maniera il più tempestivo e mirato possibile

È quanto sta tentando di fare in queste settimane di emergenza - fra Vallese, Mesolcina e anche nella nostrana Vallemaggia - il servizio topografico nazionale SwissTopo con il suo "Rapid Mapping", realizzato in collaborazione con le Forze aeree.

Sono diverse le foto scattate, fra ieri e oggi, dai cieli proprio della Vallemaggia che mostrano in maniera efficace le proporzioni di un disastro epocale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE