Cerca e trova immobili
LOSTALLO (GR)

Coop dona duecentomila franchi alla Mesolcina

Dopo la disastrosa frana, la popolazione e l’agricoltura in loco verranno sostenute con aiuti immediati.
Coop
Fonte Coop
Coop dona duecentomila franchi alla Mesolcina
Dopo la disastrosa frana, la popolazione e l’agricoltura in loco verranno sostenute con aiuti immediati.
LOSTALLO - La settimana scorsa, forti temporali e precipitazioni hanno causato in Mesolcina inondazioni e una conseguente frana che ha spazzato via case e veicoli. L’asse stradale A13 ha dovuto essere chiuso perché un’intera porzione di car...

LOSTALLO - La settimana scorsa, forti temporali e precipitazioni hanno causato in Mesolcina inondazioni e una conseguente frana che ha spazzato via case e veicoli. L’asse stradale A13 ha dovuto essere chiuso perché un’intera porzione di carreggiata è stata trascinata via dalla corrente della Moesa.

«Con la donazione di 100'000 franchi svizzeri da parte del Padrinato Coop per le regioni di montagna - precisa la cooperativa in una nota - andranno ripristinate varie realtà agricole in Mesolcina».

Coop a sua volta sosterrà la popolazione colpita dal maltempo con buoni acquisto del valore di 500 franchi svizzeri ciascuno, che potranno essere utilizzati in quasi tutti i formati del Gruppo Coop, quindi anche per acquistare mobili o indumenti. «Anche in questo caso l’importo ammonta a 100'000 franchi svizzeri» sottolinea Coop precisando che le donazioni verranno gestite «dall’unità di crisi ufficiale in loco e distribuite secondo le necessità».

«Il disastro in Mesolcina ci ha molto colpito. In qualità di società cooperativa con radicamento regionale, vogliamo aiutare in modo rapido e immediato lì dove la necessità è maggiore», ha dichiarato Joos Sutter, presidente del Consiglio d’amministrazione del Gruppo Coop e presidente del Padrinato Coop per le regioni di montagna.

...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE