Cerca e trova immobili

MASSAGNOMassagno ha 7'000 abitanti tondi tondi

12.06.24 - 16:14
Con una piccola cerimonia la Sindaca e l’Amministrazione comunale hanno accolto Luiz Celeghin, nuovo abitante del Comune.
Municipio di Massagno
Massagno ha 7'000 abitanti tondi tondi
Con una piccola cerimonia la Sindaca e l’Amministrazione comunale hanno accolto Luiz Celeghin, nuovo abitante del Comune.

MASSAGNO - Oggi, mercoledì 12 giugno, si è svolta una piccola cerimonia informale con caffè di benvenuto per accogliere il 7’000esimo abitante di Massagno, Luiz Celeghin, e sua moglie Komesu Midori.

La Sindaca Simona Rusconi ha dato il benvenuto al neo-cittadino consegnando un omaggio, una lettera di benvenuto e un mazzo di fiori, e instaurando un dialogo conviviale per conoscere meglio Luiz Celeghin, che è arrivato in Ticino dal Canton Argovia, ma è originario del Brasile e in precedenza ha vissuto in Polonia e Belgio, prima di arrivare in Svizzera.

«Lavoro come informatico per un rinomato istituto bancario – ci ha spiegato Luiz Celeghin - e ho la possibilità di lavorare interamente da remoto per cui abbiamo pensato di trasferirci in Ticino dove il clima, il cibo e le possibilità di socializzazione sono migliori. Abbiamo cercato casa dapprima in altri Comuni del luganese, ma poi abbiamo scelto Massagno perché qui c’è una bella energia e ci sentiamo come a casa».

Oltre alla Sindaca, ad accogliere Luiz Celeghin erano presenti anche il Segretario comunale Christian Barelli, già presidente dell'Associazione ticinese Funzionari Controllo Abitanti (2014-2021), la responsabile della comunicazione Beatrice Lundmark, nonché i funzionari dell’Ufficio Controllo abitanti Mina Corrado e Matteo Greco.

Per dovere di cronaca si segnala infine che la 6'000esima cittadina venne invece festeggiata il 17 dicembre del 1991. Poi, tra il 2020 e il 2024, la popolazione è aumentata di 500 unità passando dai 6501 agli attuali 7'000 abitanti.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE