Cerca e trova immobili
SANT''ANTONINO

La "giornata delle luci blu": operatori e mezzi di soccorso entrano a scuola

I ragazzi hanno potuto interagire e provare i materiali usati durante i vari interventi.
Rescue Media
Fonte Rescue Media
La "giornata delle luci blu": operatori e mezzi di soccorso entrano a scuola
I ragazzi hanno potuto interagire e provare i materiali usati durante i vari interventi.
SANT'ANTONINO - Gli uomini e i mezzi protagonisti delle operazioni di soccorso sul territorio hanno fatto conoscere la loro attività agli allievi delle scuole comunali di Sant'Antonino. Proprio oggi, 11 giugno, si è infatti svolta la "Giornata dell...

SANT'ANTONINO - Gli uomini e i mezzi protagonisti delle operazioni di soccorso sul territorio hanno fatto conoscere la loro attività agli allievi delle scuole comunali di Sant'Antonino. Proprio oggi, 11 giugno, si è infatti svolta la "Giornata delle luci blu" che ha visto coinvolti i pompieri di Cadenazzo, la Croce Verde di Bellinzona, 144 bimbi, la Polizia Cantonale, il Soccorso Alpino Svizzero, il Pronto Soccorso EOC, i Sammaritani, la REGA e la Protezione Civile.

Diverse le postazioni allestite dove i piccoli visitatori hanno potuto interagire, vedere da vicino e provare il materiale che viene utilizzato durante i vari interventi. Un momento di divertimento ma anche di sensibilizzazione e di presa di conoscenza dei veri enti che rispondono quotidianamente alle varie emergenze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE