Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Grande successo per l'Asinada

Lungo gli otto chilometri, adulti e bambini hanno avuto l'opportunità di assaporare una ricca varietà di prelibatezze locali
Palio di Mendrisio
Fonte Palio di Mendrisio
Grande successo per l'Asinada
Lungo gli otto chilometri, adulti e bambini hanno avuto l'opportunità di assaporare una ricca varietà di prelibatezze locali
MENDRISIO - Grande successo per la seconda edizione dell'Asinada, la passeggiata enogastronomica che ha animato i sei rioni del Palio di Mendrisio. L'evento, svoltosi sabato 8 giugno, ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone che ha...

MENDRISIO - Grande successo per la seconda edizione dell'Asinada, la passeggiata enogastronomica che ha animato i sei rioni del Palio di Mendrisio. L'evento, svoltosi sabato 8 giugno, ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone che hanno percorso un affascinante itinerario di 8 tappe lungo 8 chilometri, attraversando le suggestive vie di Mendrisio.

Lungo la via, adulti e bambini hanno avuto l'opportunità di assaporare una ricca varietà di prelibatezze locali. Tra le specialità proposte: crostate, salumi e formaggi, gnocchi, tartare e pizza, il tutto accompagnato da eccellenti vini e birre artigianali. Le delizie gastronomiche hanno contribuito a rendere la giornata ancora più speciale, culminando in Piazza del Ponte con un pomeriggio all'insegna della musica e dei giochi per i più piccoli.

Ma non finisce qui. Sì, perché il Palio tornerà a settembre con due giorni di concerti imperdibili: il 13 settembre con i Vad Vuc e il 14 settembre con DJ Antoine, che animeranno il palco presso le piscine comunali. I biglietti per questi eventi sono già disponibili sul sito web www.paliomendrisio.ch e saranno in vendita a prezzi scontati solo per i mesi di giugno e luglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE