Cerca e trova immobili

CANTONEIl premio ated Digital Night a Cristian Fracassi

24.05.24 - 11:25
Conferito all’ingegnere inventore il premio per i talenti che rivoluzionano il mondo digitale
ated
Fonte ated
Il premio ated Digital Night a Cristian Fracassi
Conferito all’ingegnere inventore il premio per i talenti che rivoluzionano il mondo digitale

LUGANO - Emozione e momenti di grande ispirazione, con un ospite intenso come Cristian Fracassi, per l’appuntamento dell’ated Digital Night, al Cinema Iride. L'ingegnere e inventore si è raccontato alla serata organizzata da ated, e sostenuta da Lugano Living Lab eInfinity Network SA.

Nel corso dell’incontro, il Presidente di ated Luca Mauriello e il Direttore Cristina Giotto Boggia hanno consegnato a Cristian Fracassi il premio "ated Digital Night - I talenti che rivoluzionano il mondo digitale".

«Vi ringrazio per il riconoscimento che mi avete dedicato e non vedo l’ora di venire a Lugano a ritirarlo di persona» – ha commentato Cristian Fracassi, CEO di Isinnova. «È stato emozionante raccontare e condividere alcune delle mie invenzioni e il percorso che con il mio gruppo di lavoro svolgiamo quando intraprendiamo un nuovo progetto. Mi auguro sempre che in occasioni come queste ci possano essere le premesse per ispirare le persone a immaginare e inventare nuove idee e soluzioni utili per tutti. Sarà, anzi, un piacere ritrovarsi il prossimo 25 settembre al vostro ated Innovation Day per conoscere e commentare i finalisti della competizione per idee che avete aperto».

Dopo un saluto di Cristina Giotto Boggia, la serata con Cristian Fracassi è stata animata da una doppia intervista, che ha permesso ai partecipanti di conoscere il suo talento e le sue invenzioni salvavita. Nella chiacchierata è emerso come si possa usare la tecnologia in modo inclusivo, ad esempio riutilizzando prodotti di uso comune con piccole modifiche e con l’ausilio della stampa 3D. A seguire c’è stata la possibilità per i partecipanti di fare domande direttamente all’ospite in collegamento dal suo studio.

«Poter premiare Cristian con il riconoscimento ated Digital Night ci rende molto orgogliosi, perché dinanzi al suo talento non possiamo che emozionarci», hanno dichiarato il Presidente Luca Mauriello e Cristina Giotto Boggia Direttore di ated. «Si tratta di un premio che da ormai due anni diamo a ospiti speciali, in grado di essere fonte di ispirazione nella propria attività. In particolare, il nostro riconoscimento si rivolge a chi ha saputo utilizzare la tecnologia in modo positivo e di valore per il prossimo. Le invenzioni di Cristian mostrano cuore, talento e creatività nell’essere di servizio alle persone più in difficoltà, sia durante la pandemia, sia oggi con le protesi low-cost per chi ha avuto gli arti offesi da eventi bellici. Questo genere di iniziative e serate è ormai parte del nostro DNA associativo e ci fa piacere ricordare i prossimi eventi che abbiamo in programma, come: Estated, gli AIperithink by ated che ripetiamo dopo il successo dello scorso anno. Diamo poi a tutti appuntamento alla prossima ated Digital Night, che coincide con l’ated Innovation Day e che sarà si terrà 25 settembre, giornata in cui culmina la call e competition ated Project Innovation Speed Day a cui siamo molto felici che Cristian abbia accettato di partecipare di persona».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE