Un buono sportivo per i neo 18enni

Presentata una mozione per la copertura dei costi legati all'attività sportiva dei ragazzi che compiono la maggior età
LUGANO - È stata presentata una mozione (primo firmatario Jean-Jacques Aeschlimann, Plr) che chiede al municipio di Lugano di assumersi i costi di un «buono sportivo» da regalare ai cittadini luganesi che compiono 18 anni.
Il buono, come spiegano i firmatari, servirebbe a coprire i costi legati all'iscrizione a un'associazione sportiva della città e all'eventuale acquisto di materiale sportivo. Sarà prerogativa del municipio decidere se il buono andrà a sostiuire o ad aggiungersi alle agevolazioni tuttora in vigore.
«Considerando l'importo di altri omaggi (200.-), la spesa annua aggiuntiva per la città dovrebbe attestarsi tra 110’000 e 130'000 franchi, se si decidesse di introdurlo come regalo aggiuntivo. In alternativa, sarebbe pressoché nulla nel caso in cui si optasse per elargirlo quale possibile scelta ad altri omaggi», si legge nel testo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!