Sono 12 i chilometri di coda al San Gottardo

Previste fino a due ore di attesa.
Previste fino a due ore di attesa.
Doveva essere la giornata più calda sul fronte del traffico e non dal punto di vista meteorologico e infatti così si sta confermando. I chilometri di colonna al portale Nord del San Gottardo sono arrivati - alle ore 13 del 29 marzo - a 12, con tempi d'attesa di due ore e oltre. Galleria che è anche stata chiusa per un'autovettura in panne.
Questa situazione caotica ha ovviamente anche delle ripercussioni lungo la A2 fino a Brogeda.
Giornata che era cominciata subito con le auto perennemente in colonna. FIn dalle prime ore del mattino la coda aveva subito raggiunto i 4 chilometri. Il traffico risulta particolarmente congestionato da Lucerna a Göschenen, come spiegato dal portale del TCS.
Le code di viaggiatori si erano già formate questa notte, come si può vedere dalle foto allegate. Nonostante il brutto tempo previsto in Ticino e nell'Italia del nord durante i prossimi giorni pasquali, la gente si è messa ugualmente in viaggio e ha voglia di andare a sud.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!