Cerca e trova immobili
LOCARNO

Una campagna che ti SALVA

Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli lancia la propria campagna sostenitori per poter compiere al meglio la propria missione.
SALVA
Fonte SALVA
Una campagna che ti SALVA
Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli lancia la propria campagna sostenitori per poter compiere al meglio la propria missione.
LOCARNO - Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) ha avviato a febbraio la ormai tradizionale campagna sostenitori anche per questo 2024. «Per continuare a prenderci cura della nostra popolazione - precisa l'Associazionedi pubblica utilità ...

LOCARNO - Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) ha avviato a febbraio la ormai tradizionale campagna sostenitori anche per questo 2024. «Per continuare a prenderci cura della nostra popolazione - precisa l'Associazionedi pubblica utilità - abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Ogni vostro contributo alla nostra attività sarà uno stimolo per portare avanti la nostra missione».

Nel nostro Cantone - ricordano i soccorritori - il costo medio di trasporto e soccorso in ambulanza si aggira attorno ai mille franchi. La LaMal copre il 50% dei costi, fino a un massimo di cinquecento all'anno in caso d'intervento di soccorso e di cinquemila per intervento di salvataggio.«Grazie alla copertura offerta dalla nostra campagna - sottolinea il SALVA - lo scorso anno abbiamo garantito il sostegno a diversi sostenitori che hanno dovuto far capo alle nostre cure, contenendo la partecipazione finanziaria ai costi non coperti dalla LAMal».

I numeri del SALVA - Il SALVA poi dà alcuni numeri per precisare meglio l'importanza della sua presenza sul territorio. «Ogni anno interveniamo con i mezzi più appropriati in oltre 6'000 urgenze sanitarie, ovvero circa 17 casi al giorno. Il soccorso e il trasporto d'urgenza di malati e infortunati è possibile grazie alla disponibilità di 65 operatori professionisti medici e personale specializzato e 45 volontari, mossi da un ideale di assistenza e solidarietà».

Ulteriori domande o informazioni sul sito www.salva.ch, telefonando allo 091.756.19.14 o scrivendo un’email all’indirizzo amministrazione@salva.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE