Cerca e trova immobili

LOCARNOUna campagna che ti SALVA

23.02.24 - 18:29
Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli lancia la propria campagna sostenitori per poter compiere al meglio la propria missione.
SALVA
Fonte SALVA
Una campagna che ti SALVA
Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli lancia la propria campagna sostenitori per poter compiere al meglio la propria missione.

LOCARNO - Il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) ha avviato a febbraio la ormai tradizionale campagna sostenitori anche per questo 2024. «Per continuare a prenderci cura della nostra popolazione - precisa l'Associazionedi pubblica utilità - abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Ogni vostro contributo alla nostra attività sarà uno stimolo per portare avanti la nostra missione».

Nel nostro Cantone - ricordano i soccorritori - il costo medio di trasporto e soccorso in ambulanza si aggira attorno ai mille franchi. La LaMal copre il 50% dei costi, fino a un massimo di cinquecento all'anno in caso d'intervento di soccorso e di cinquemila per intervento di salvataggio.«Grazie alla copertura offerta dalla nostra campagna - sottolinea il SALVA - lo scorso anno abbiamo garantito il sostegno a diversi sostenitori che hanno dovuto far capo alle nostre cure, contenendo la partecipazione finanziaria ai costi non coperti dalla LAMal».

I numeri del SALVA - Il SALVA poi dà alcuni numeri per precisare meglio l'importanza della sua presenza sul territorio. «Ogni anno interveniamo con i mezzi più appropriati in oltre 6'000 urgenze sanitarie, ovvero circa 17 casi al giorno. Il soccorso e il trasporto d'urgenza di malati e infortunati è possibile grazie alla disponibilità di 65 operatori professionisti medici e personale specializzato e 45 volontari, mossi da un ideale di assistenza e solidarietà».

Ulteriori domande o informazioni sul sito www.salva.ch, telefonando allo 091.756.19.14 o scrivendo un’email all’indirizzo amministrazione@salva.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE