Cerca e trova immobili
CANTONE

Depositati i bilanci, tutti licenziati

È quanto accaduto nelle scorse ore alla Cico Service. La ditta è la stessa contestata nel Gambarogno per il servizio mensa scolastico.
Depositphotos
Depositati i bilanci, tutti licenziati
È quanto accaduto nelle scorse ore alla Cico Service. La ditta è la stessa contestata nel Gambarogno per il servizio mensa scolastico.
MEZZOVICO-VIRA - Tutti licenziati. Più o meno da un giorno all'altro. Da lunedì i circa trenta collaboratori della Cico Service SA dovranno cercarsi un nuovo posto di lavoro. Nelle scorse ore l'azienda, specializzata in servizi di ristorazione e ca...

MEZZOVICO-VIRA - Tutti licenziati. Più o meno da un giorno all'altro. Da lunedì i circa trenta collaboratori della Cico Service SA dovranno cercarsi un nuovo posto di lavoro. Nelle scorse ore l'azienda, specializzata in servizi di ristorazione e catering, ha depositato i bilanci. La ditta è la stessa contestata nel Gambarogno per il servizio mensa scolastico. Nella mattinata di oggi, venerdì, il Municipio aveva comunicato pubblicamente l'intenzione di cessare la collaborazione con l'impresa.

Bandiera bianca – Intenzione che poi in realtà si rivela essere una scelta forzata. La ditta, che ha sede legale a Göschenen e sede amministrativa a Mezzovico-Vira e che collabora con diverse realtà imprenditoriali ticinesi, aveva già da qualche tempo problemi economici. Non si credeva però che fossero così grandi a tal punto da alzare bandiera bianca e chiudere i battenti.

«Situazione triste» – Un collaboratore dell'azienda, raggiunto da Tio/20Minuti, racconta il suo sconforto: «La comunicazione ci è arrivata nel pomeriggio di giovedì. Oggi, venerdì, è il mio ultimo giorno di lavoro. Personalmente non me l'aspettavo. E nemmeno i miei colleghi. Sono scoraggiato. Da lunedì sarò senza impiego. E come me diverse altre persone. È una situazione molto triste».

Un telefono che squilla a vuoto – Più volte Tio/20Minuti ha cercato di raggiungere la direzione della Cico Service SA per una reazione. Nulla da fare. Il telefono squilla tristemente a vuoto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE