Alla scoperta del gatto natalizio

Nasce un curioso mercatino per dare spazio agli artigiani ticinesi. L'appuntamento è per domenica 17 dicembre. In una piazza simbolica.
CUGNASCO-GERRA - È uno dei luoghi simbolici di Cugnasco-Gerra. La piazza del gatto di Cugnasco è pronta ad accogliere una novità. O un piacevole ritorno, a seconda dei punti di vista. Si tratta di un mercato natalizio destinato a dare spazio agli artigiani ticinesi. Non solo.
Le organizzatrici Melanie Graber e Ana Silva lo dicono chiaramente: «Vogliamo regalare alla gente un momento di gioia e spensieratezza. Con musica, vin brulé e diverse sorprese. Anni fa c'era già un gruppo che proponeva qualcosa di bello in questa piazza durante il periodo dell'Avvento. È un po' un ritorno al passato».
Il mercatino si svolgerà domenica 17 dicembre dalle 10 alle 18. «Ci saranno diverse bancarelle – spiegano le organizzatrici –, se qualcuno è interessato ne abbiamo ancora alcune a disposizione. Per prenotazioni potete contattarci allo 076 535 77 90 o allo 077 530 49 73. I prezzi sono davvero modici. Ci saranno dolci, cibo caldo, bevande fresche e calde e musica per l’intero pomeriggio».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!