Cerca e trova immobili
CANTONE

In piazza contro la violenza sulle donne

Diverse organizzazioni femministe manifesteranno il prossimo 25 novembre a Bellinzona.
Tipress (archivio)
Le donne sono nuovamente pronte a invadere le strade della capitale.
Fonte Mps
In piazza contro la violenza sulle donne
Diverse organizzazioni femministe manifesteranno il prossimo 25 novembre a Bellinzona.
BELLINZONA - Il recente femminicidio di una giovane donna in Italia ricorda a tutti quanto sia di grande attualità la lotta e la mobilitazione contro le violenze sessiste.E proprio per urlare a squarciagola tutto lo sconcerto che diverse o...

BELLINZONA - Il recente femminicidio di una giovane donna in Italia ricorda a tutti quanto sia di grande attualità la lotta e la mobilitazione contro le violenze sessiste.

E proprio per urlare a squarciagola tutto lo sconcerto che diverse organizzazioni femministe, associazioni e organizzazioni politiche (tra cui l'Mps e la GISO) hanno organizzato una manifestazione il prossimo sabato 25 novembre - data che coincide con la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - con partenza da Largo Elvezia (alle 14.30).

«Vieni anche tu alla manifestazione contro la violenza di genere - si legge su un volantino - per far sentire forte la voce di chi desidera una società libera dalla violenza, rispettosa delle diversità contraria al sessismo, all'omofobia, alla transofobia e al razzismo».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE