In piazza contro la violenza sulle donne

Diverse organizzazioni femministe manifesteranno il prossimo 25 novembre a Bellinzona.
BELLINZONA - Il recente femminicidio di una giovane donna in Italia ricorda a tutti quanto sia di grande attualità la lotta e la mobilitazione contro le violenze sessiste.
E proprio per urlare a squarciagola tutto lo sconcerto che diverse organizzazioni femministe, associazioni e organizzazioni politiche (tra cui l'Mps e la GISO) hanno organizzato una manifestazione il prossimo sabato 25 novembre - data che coincide con la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - con partenza da Largo Elvezia (alle 14.30).
«Vieni anche tu alla manifestazione contro la violenza di genere - si legge su un volantino - per far sentire forte la voce di chi desidera una società libera dalla violenza, rispettosa delle diversità contraria al sessismo, all'omofobia, alla transofobia e al razzismo».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!