Cerca e trova immobili

PIANO DI PECCIA«Questa è la nostra festa»

30.06.23 - 15:40
Il torneo di calcio del Draione taglia lo storico traguardo delle 50 edizioni. Tutto il programma del giubileo.
GAVP
«Questa è la nostra festa»
Il torneo di calcio del Draione taglia lo storico traguardo delle 50 edizioni. Tutto il programma del giubileo.

PIANO DI PECCIA - Il conto alla rovescia è finito al PIano di Peccia. Il torneo di calcio del Draione, campo situato a mille metri di altitudine, può finalmente festeggiare il traguardo delle 50 edizioni. Un traguardo storico che in Lavizzara viene vissuto con grande affetto. «Non si tratta solo di una competizione calcistica amatoriale – ricorda Daniele Rotanzi,  presidente del Gruppo Animazione Valle di Peccia –. Questo è un evento che tiene unita tutta la valle. Al Draione viene anche gente che non è appassionata di calcio. Per stare insieme in armonia. Questa è la nostra festa. Da sempre». 

La presentazione de "I racconti del Draione" – La "tre giorni" si apre nella serata di oggi, venerdì, con la tradizionale cena a base di patate e mascarpa, con taglio della torta del giubileo e con la presentazione (attorno alle 21) del libro romanzato "I racconti del Draione". Sul palco ci saranno personaggi radiotelevisivi del calibro di Luca Mora, Joas Balmelli e Armando Ceroni. A seguire la festa danzante con i Bandalarga. 

L'open air del sabato sera – Sabato e domenica calcio tutto il giorno con 18 squadre che tenteranno di aggiudicarsi il prestigioso trofeo in marmo di Peccia. Sabato sera open air del 50esimo: si esibiranno Golden Vultures, Queenmania, gli Sgaffy e DJ Feed. Nella mattinata di domenica, verso le 10, va segnalato lo spettacolo per le famiglie col mago Renato. 

Una missione nobile – Tutto è pronto al Draione. Daniele Rotanzi è emozionato. E non è spaventato dalle nuvole. «Il capannone permetterà lo svolgimento degli eventi al coperto senza alcun disagio. Il nostro Gruppo di Animazione ha lo scopo di continuare a fare vivere la valle. E anche di fare beneficenza. Siamo orgogliosi di portare avanti questa missione».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE