Cerca e trova immobili
CANTONE

In arrivo una settimana di pioggia

Le prime precipitazioni sono già arrivate, ma è solo l'inizio di quello che si prospetta un mese all'insegna dell'instabilità
TiPress
In arrivo una settimana di pioggia
Le prime precipitazioni sono già arrivate, ma è solo l'inizio di quello che si prospetta un mese all'insegna dell'instabilità
LUGANO - Dopo la prima giornata estiva dell'anno (meteorologicamente parlando), con temperatura cioè pari o superiori ai 25 gradi, questa notte è arrivata la tanto attesa pioggia. In Ticino, come rileva Meteo Svizzera, si sono sviluppat...

LUGANO - Dopo la prima giornata estiva dell'anno (meteorologicamente parlando), con temperatura cioè pari o superiori ai 25 gradi, questa notte è arrivata la tanto attesa pioggia. In Ticino, come rileva Meteo Svizzera, si sono sviluppati alcuni temporali, con accumuli di 20-30 millimetri sul Basso Ceresio.

Il mese di maggio, insomma, sembra indirizzato (e finalmente verrebbe da dire) verso l'instabilità meteorologica. Proprio questo tempo instabile tenderà a farsi sentire nuovamente nella giornata odierna e anche per i giorni a venire.

Dando uno sguardo alle previsioni si nota come per tutto l'arco della settimana le giornate saranno scandite da intervalli asciutti alternati a rovesci, anche temporaleschi. Questa parentesi bagnata porterà inevitabilmente a un leggero calo delle temperature con minime che si aggireranno attorno ai 13/14 gradi e massime che difficilmente supereranno la soglia dei 20 gradi.

Sebbene l'evoluzione sia ancora incerta, sembra che un miglioramento non lo avremo prima di domenica che, da previsioni, potrebbe essere soleggiata e asciutta e con temperature in salita. Ma è ancora presto per dirlo con certezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE