Contromano sul raccordo autostradale

La folle manovra è avvenuta domenica a Mendrisio
MENDRISIO - Probabilmente non aveva la vignetta e una volta accortosi che stava entrando in autostrada ha avuto la temeraria e pericolosa idea di fare inversione e tornare indietro, ritrovandosi però così a percorrere un tratto del raccordo autostradale contromano.
È accaduto domenica a Mendrisio. La manovra ad alto rischio non è passata però inosservata ed è stata immortalata da un telefonino e poi postata sui social.
Il conducente (o la conducente) adesso rischia grosso: per infrazioni stradali di questo genere - fa sapere la polizia - la Legge federale sulla circolazione stradale prevede «una denuncia al Ministero pubblico, un provvedimento amministrativo (il ritiro della licenza di condurre o il divieto di circolazione sul territorio elvetico) per un periodo che parte dai 3 mesi, il minimo legale».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!