Cerca e trova immobili
CANTONE

Un mese “verde” per il CPT di Lugano-Trevano

Eventi, conferenze e una mostra: il programma è stato presentato oggi dal Decs e dalla Direzione dell'istituto
Archivio Deposit
Un mese “verde” per il CPT di Lugano-Trevano
Eventi, conferenze e una mostra: il programma è stato presentato oggi dal Decs e dalla Direzione dell'istituto
LUGANO - Per tutto il mese di marzo, il corpo docenti e gli apprendisti e le apprendiste del CPT (Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano) parteciperanno a incontri, conferenze e altre attività legate all'ecologia e alla sostenibilit&ag...

LUGANO - Per tutto il mese di marzo, il corpo docenti e gli apprendisti e le apprendiste del CPT (Centro professionale tecnico di Lugano-Trevano) parteciperanno a incontri, conferenze e altre attività legate all'ecologia e alla sostenibilità.

È il contenuto del “Mese green”, 30 giorni in cui una rete di 21 scuole in tutta la Svizzera s'impegnano a sensibilizzare le persone in formazione e il corpo docente su ecologia, ambiente e sostenibilità, con la possibilità di partecipare a incontri, visite all’esterno, conferenze e dibattiti con specialisti e associazioni. Il programma, in relazione al CPT, è stato presentato oggi in conferenza stampa dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) e dalla Direzione scolastica dell'istituto.

Il CPT ospita inoltre la mostra “Biodiversità: c’è vita in città” promossa dal Dipartimento del territorio in collaborazione con l’Alleanza Territorio e Biodiversità. È un’esposizione, aperta anche al pubblico durante gli orari scolastici, che intende stimolare enti pubblici e privati a favorire la biodiversità urbana.

Durante il mese di marzo sono inoltre stati promossi due concorsi “Bikecoin” e “Carpooling” ai quali possono partecipare studenti e studentesse, personale docente e amministrativo per il tramite dell’applicazione mobile Mobalt. Questa iniziativa ha lo scopo di promuovere la mobilità lenta e la condivisione dei mezzi per gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE