LUGANOUna trentina gli ucraini che hanno festeggiato con i Cappuccini

26.12.22 - 11:53
In prevalenza mamme con bambini, i rifugiati hanno goduto del buon cibo e di un momento di sana convivialità
TiPress
Una trentina gli ucraini che hanno festeggiato con i Cappuccini
In prevalenza mamme con bambini, i rifugiati hanno goduto del buon cibo e di un momento di sana convivialità

LUGANO - Tante decorazioni, buon cibo natalizie e un momento di sana convivialità hanno caratterizzato il Natale dei rifugiati ucraini, tenutosi ieri presso il Centro Regionale dei Frati Cappuccini di Lugano.

Una trentina le persone, in prevalenza mamme con bambini, giunte per festeggiare la ricorrenza e ritagliarsi un momento di serenità e socialità nonostante il conflitto in patria. 

COMMENTI
 
Mirschwizer 3 mesi fa su tio
Dalla foto numero 9 si vede chiaramente che c'erano donne e bambini .... Questo è scappato per NON salvare il suo paese 🤬🤬🤬
Mirschwizer 3 mesi fa su tio
E in posteggio tante belle macchinine lucidate per l'occasione 🤬🤬🤬
LoveYourCountry 3 mesi fa su tio
Che articolo ignorante.. gli ucraini sono ortodossi e non cattolici, non festeggiano mica Natale il 25. Dicembre ma il 7. gennaio…. Magari sono venuti a mangiare e bere visto che era gratis…
centauro 3 mesi fa su tio
Cavernicolo, saranno stati invitati dai cappuccini per condividere la festività di culto cattolico, come dice l'articolo in prevalenza donne coi loro bambini, non ci vedo nulla strano.
macello22 3 mesi fa su tio
come prima cosa, il convento è chiuso da anni, i frati non ci sono più, ma cè il Cantone e ha istaurato un centro accoglienza all'interno delle mura. come seconda cosa dò ragione a Love
centauro 3 mesi fa su tio
Il risultato non cambia, hanno trascorso una giornata di festa tutti insieme, cattolici o ortodossi che siano.
Mirschwizer 3 mesi fa su tio
La potevano trascorrere a casa loro ......................
Taurus57 3 mesi fa su tio
A livello educativo certi di voi sono il peggio che la cultura ticinese ha prodotto, commentate senza epiteti che magari stanno bene proprio a chi li esprime. Poi prima degli ucraini girate il cantone e informatevi quanti anziani sono oltre al limite. La guerra si poteva evitare ma chi l'ha voluta i fuoriusciti con targhe UA non li vuole neanche in foto.
Frontalieree 3 mesi fa su tio
Prendo io la "difesa" della cultura ticinese, da 25 lavoro in ticino e ho giocato a calcio in diverse squadre negli ultimi 20 anni, la stra grande maggioranza dei ticinesi è gente per bene, poi qualche Cog....ne come alcuni qui sotto li si trova anche da voi. C'è da dire che questi pezzenti sono i più numerosi e rumorosi sui vari social e blog...
seo56 3 mesi fa su tio
Dai letteralmente 🤢
seo56 3 mesi fa su tio
Fai….
centauro 3 mesi fa su tio
Commento molto triste.
Mirschwizer 3 mesi fa su tio
Asan
Gianca_Zurzi 3 mesi fa su tio
Certi commenti mostrano proprio che lo svizzero medio guarda solo i soldi senza preoccuparsi di quello che c'è intorno
Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Ci sono bambini e donne che possono festeggiare il natale in pace dopo essere scappati dalla guerra e alcune persone si "preoccupano" se ricevono troppo , se non hanno bisogno , che invece bisognerebbe aiutare anche anche altri ...eccetera. I soliti penosi brontoloni...io sono sempre felice se vedo un bambino contento che puó vivere in un ambiente pacifico come abbiamo la fortuna di avere in Svizzera.
belaolga 3 mesi fa su tio
ma assieme ai capuccini cerano anche le "brioche"...e x gli altri stranieri in difficoltà?? e x quelli in assistenza...?? a già quelli in assistenza riceveranno x posta un eventuale offerta da fare ai capuccini....
centauro 3 mesi fa su tio
Quanti punti interrogativi usi! informati e trova le risposte, a giudicare dagli articoli di questi ultimi giorni molte associazioni si sono prodigate per aiutare chi ne ha bisogno.
OrsoTI 3 mesi fa su tio
Ma sentitevi!!! Ci sono ucraini con suv che sono benestanti, che non prendono aiuti e campano da soli. Informatevi prima di dire certe cose. Altri lavorano regolarmente e si sostengono lavorando. Quando sento queste cose mi vergogno per voi
Bionda 3 mesi fa su tio
queli che lavorano e un conto. noi stiano parlando di auelli con suv che sono aiutati e fidati anche se alcnii sono benestanti cone dixi tu vengono trattati co me.rifugiati !!!! x tanto hanno tutto gratis ok appartMento telsfobo spesa ecc perche li dabno anche soldi x vivere.oltre al resto. poi ci sono quelle che si fanno.mantenere dai nostri polli ticinesi!
Bionda 3 mesi fa su tio
Un altra cosa cone mai non an ancora depositato le targhe o vendere auto cone diceva il cantone? tu non hai capito una cosa che ricchi o no vengono trattati cone rifugiati e se ti dico cosi perche lo so.
seo56 3 mesi fa su tio
Ignorant!!!!
aquilasolitaria 3 mesi fa su tio
Certo che ti fai riconoscere per quello che sei , un razzista al 1000 per 1000 , ma non hai un cuore , che domanda mi son posta ,sono persone scappate dalla guerra per questo motivo sono RIFUGIATI mettitelo in testa i d i o t a
seo56 3 mesi fa su tio
Commento ignorante e vergognoso
Taurus57 3 mesi fa su tio
Magari anche quelle che girano con i SUV targati UA😬👎😬
Bionda 3 mesi fa su tio
appunto. ma non divevan depositare lw targhe o vendere auto??? tutte frottole
seo56 3 mesi fa su tio
Oltre che putiniano pure razzista 🤢🤢
centauro 3 mesi fa su tio
Se il problema fosse solo l'auto che posseggono di cosa ci si dovrebbe preoccupare? sono fuggiti da un paese sotto attacco militare, ti basta?
seo56 3 mesi fa su tio
Quanta ignoranza!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE