Cerca e trova immobili

CANTONEOcchio ai radar

14.10.22 - 17:27
Ecco dove saranno posizionati dal 17 al 23 ottobre
Foto TiPress
Occhio ai radar
Ecco dove saranno posizionati dal 17 al 23 ottobre

BELLINZONA - Polizia cantonale e polizie comunali tornano a informare gli automobilisti sulle località dove saranno attivi radar mobili e semi-stazionari per il controllo della velocità dal 17 al 23 ottobre.

Ecco i punti dove prestare particolare attenzione.

Controlli della velocità mobili

Distretto di Blenio 

   Malvaglia
 Dongio


Distretto di Leventina
 Pollegio
 Rodi Fiesso
 Airolo
 Chiggiogna


Distretto di Riviera
 Cresciano
 Biasca


Distretto di Bellinzona
 Castione
 Arbedo
 Giubiasco
 Bellinzona


Distretto di Locarno
 Porto Ronco
 Ascona
 Pontebrolla
 Gerra Gambarogno
 Minusio
 Gordola
 Quartino


Distretto di Vallemaggia
 Someo
 Coglio


Distretto di Lugano
 Cassarate
 Pregassona
 Viganello
 Sessa
 Melano
 Novaggio
 Caslano
 Ponte Cremenaga
 Origlio
 Massagno
 Grancia
 Montagnola
 Paradiso
 Gravesano
 Agno
 Magliaso
 Lamone
 Breganzona
 Besso
 Molino Nuovo
 Lugano centro


Distretto di Mendrisio
 Riva San Vitale
 Chiasso
 Mendrisio
 Genestrerio
 Balerna


Controlli della velocità semi-stazionari
 Pollegio
 Melano
 Vacallo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 1 anno fa su tio
Come al solito tocca sempre a Lugano. (oltre 20 radar). vergognoso.

vulpus 1 anno fa su tio
Oramai non c'è più prevenzione ma solo cassetta. Basta guardare in questi giorni, qunati ne mettono. I turisti sono via e allora a mungere i residenti. E a quelli che scrivono che basta rispettare i limiti. Ebbene di questi limiti almeno il 60% è fuori posto. Vediamo che molti 80 sono stati abbassati a 60 e altrettanti 60 a 50 , dove ci sono strade belle e nessuna abitazione. È una vergogna unica tra chi posa cartelli e chi piazza radar.

volabas56 1 anno fa su tio
Oramai lo sanno anche i paracarri che l'80 per cento dei radar sono messi nei posti "strategici" solo per fare cassetta. Un esempio su tutti, il radar a Giornico, sempre in fondo alla discesa verso l'uscita del paese. Mai una volta a nord , chissa' come mai.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a volabas56
Infatti, vengono messi dove era più facile che gli automobilisti schiacciano il gas, famoso è stato quello all’uscita di Giubiasco in direzione Camorino. Ma anche crespera dopo il curvone perché li si accelera per passare al semaforo verde posto più avanti oppure Barbengo direzione Figino, una bella tirata con niente intorno dove si è sempre andato ad 80, ora c’è il 50, segno che fino all’altro giorno erano tutti pirati della strada.

cle72 1 anno fa su tio
Semplice, rispettare i limiti e il problema non si pone. Nulla di più semplice e facile. Sorrido a leggere che si è in giro a lavorare, e quindi per quel motivo si può andare a 70 su 50 km/ora? per fare un esempio. Per guadagnare forse 2 minuti? Chi sbaglia paga, punto!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Per chi fa molti Km al giorno come me ed i 2 minuti diventano ore che in un’anno diventano intere giornate perse ad andare come bradipi, ogni tanto prendo un radar, pago e comunque ci guadagno. Contribuisco ad arrivare all’obiettivo degli 8 milioni annuali messi in preventivo di bilancio dello stato, tu non servi nemmeno a questo oltre che ad intralciare il traffico già colmo di handicappati.

Cula 1 anno fa su tio
Metterli sul tetto dei vostri collaboratori.Così possono essere controllati dove vanno durante le ore di lavoro. Obi S.Antonino, Jumbo Grancia, Varie Migros e Coop . Lo stipendio di questi “ LAVORATORI “ li paghiamo noi.

Elveg 1 anno fa su tio
Questa si chiama prevenzione, ben fatto cari Normann!! Ricordo quando ridevi a fianco del caro Nano che pagava chiunque portasse un radar demolito…mentre ora fai a gara a quanti soldi incassi alla settimana…speriamo che nelle prossime votazioni ci si ricorderà!!!

F/A-19 1 anno fa su tio
Ma questi che piazzano i radar non provano neanche un po’ di vergogna a fre gare la gente che è in giro a lavorare, sopratutto in questi periodi così difficili?

don lurio 1 anno fa su tio
Giusto posizionare i radar dove vengono registrate molte infrazoni. Sono i residenti che segnalano alla Polizia dove sono i punti pericolosi e dove i utenti non rispettano le velocità. Adattare la velocita alle circostanze della strada, rispettare la velocità e non dare adito alla polizia di posizionare i RADAR .

Aka05 1 anno fa su tio
No ma nel Luganese,aggiungetene ancora qualcuno, mi sembrano pochini… ma andate a ca…..!

Cula 1 anno fa su tio
Perchè non metterli a 300 metri dalle dogane così magari pagano gli europei visto che hanno avuto un aumento del 12% 14% di stipendi

Nano10 1 anno fa su tio
Siete ridicoli sempre e quasi esclusivamente zona Lugano, Malcantone e dintorni 😡

egi47 1 anno fa su tio
Mi raccomando sempre é solo Lugano.
NOTIZIE PIÙ LETTE