CANTONE
Rifiuti solidi urbani, lo smaltimento sarà meno costoso
Dal 1° gennaio 2023 subirà una flessione di 5 centesimi anche la tassa sul quantitativo nei Comuni

Dipartimento del territorio
Rifiuti solidi urbani, lo smaltimento sarà meno costoso
Dal 1° gennaio 2023 subirà una flessione di 5 centesimi anche la tassa sul quantitativo nei Comuni
BELLINZONA - Dal 1° gennaio 2023 la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani applicata dall’Azienda Cantonale dei Rifiuti nei confronti dei Comuni ticinesi passerà dagli attuali 150 franchi a tonnellata a 140 (IVA esclusa)....
BELLINZONA - Dal 1° gennaio 2023 la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani applicata dall’Azienda Cantonale dei Rifiuti nei confronti dei Comuni ticinesi passerà dagli attuali 150 franchi a tonnellata a 140 (IVA esclusa). Lo rende noto oggi il Consiglio di Stato.
A partire dal prossimo anno quindi, la tassa sul quantitativo per i rifiuti solidi urbani nei comuni ticinesi subirà una flessione di 5 centesimi in quanto i Municipi potranno fissare gli importi entro una forbice compresa tra 0.85 e 1.15 franchi per ogni sacco da 35 litri. E per i sacchi di altre volumetrie gli importi saranno adattati in maniera direttamente proporzionale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!