Cerca e trova immobili

LUGANOL'ultima passeggiata per raccontare Lugano

22.09.22 - 12:55
Si svolgerà sabato 1° ottobre tra Pazzallo e Carabbia e lo stesso giorno ci sarà il primo incontro nei quartieri
ARCHIVIO TIPRESS
L'ultima passeggiata per raccontare Lugano
Si svolgerà sabato 1° ottobre tra Pazzallo e Carabbia e lo stesso giorno ci sarà il primo incontro nei quartieri

LUGANO - La Città di Lugano organizza per tre giornate di sabato (1° ottobre, 22 ottobre e 12 novembre) incontri nei quartieri in cui le cittadine e i cittadini potranno segnalare criticità e spunti relativi ai luoghi dove vivono. Il team Studio Paola Viganò presenterà gli approfondimenti elaborati anche grazie alle osservazioni emerse la scorsa estate durante le “passeggiate nelle costellazioni” che hanno toccato luoghi chiave della città.

L'ultima passeggiata, organizzata in collaborazione con le Commissioni di quartiere di Carona, Carabbia e Pazzallo, si terrà proprio sabato 1° ottobre dalle 9 alle 12.30. Le osservazioni emerse saranno raccolte dalla Divisione pianificazione, ambiente e mobilità della Città e sempre dal team Studio Paola Viganò.

Il ritrovo è fissato in Via dei Faggi 4 a Pazzallo, ore 9. La passeggiata percorrerà il quartiere la Sguancia, il nucleo di Pazzallo e si arriverà fino alla fermata della funicolare Pazzallo paese. La discussione e la proiezione dei video avrà luogo nella sala cinema nel nucleo di Pazzallo, dalle ore 10.15.

Quindi trasferta in autopostale da Pazzallo paese per Carabbia, alle ore 11.16. Il ritrovo è fissato alla fermata Al Canvetto alle 11.30, dopodiché la passeggiata si dirigerà verso il cimitero e nucleo di Carabbia e verso il parco giochi in via Fomelle. 

L'aperitivo finale è organizzato nella Sala multiuso di Carabbia (via del Municipio 3), alle 12.30. Si può segnalare la propria partecipazione scrivendo a pdcom@lugano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE