Cerca e trova immobili
LUGANO

L'ultima passeggiata per raccontare Lugano

Si svolgerà sabato 1° ottobre tra Pazzallo e Carabbia e lo stesso giorno ci sarà il primo incontro nei quartieri
ARCHIVIO TIPRESS
L'ultima passeggiata per raccontare Lugano
Si svolgerà sabato 1° ottobre tra Pazzallo e Carabbia e lo stesso giorno ci sarà il primo incontro nei quartieri
LUGANO - La Città di Lugano organizza per tre giornate di sabato (1° ottobre, 22 ottobre e 12 novembre) incontri nei quartieri in cui le cittadine e i cittadini potranno segnalare criticità e spunti relativi ai luoghi dove vivono. I...

LUGANO - La Città di Lugano organizza per tre giornate di sabato (1° ottobre, 22 ottobre e 12 novembre) incontri nei quartieri in cui le cittadine e i cittadini potranno segnalare criticità e spunti relativi ai luoghi dove vivono. Il team Studio Paola Viganò presenterà gli approfondimenti elaborati anche grazie alle osservazioni emerse la scorsa estate durante le “passeggiate nelle costellazioni” che hanno toccato luoghi chiave della città.

L'ultima passeggiata, organizzata in collaborazione con le Commissioni di quartiere di Carona, Carabbia e Pazzallo, si terrà proprio sabato 1° ottobre dalle 9 alle 12.30. Le osservazioni emerse saranno raccolte dalla Divisione pianificazione, ambiente e mobilità della Città e sempre dal team Studio Paola Viganò.

Il ritrovo è fissato in Via dei Faggi 4 a Pazzallo, ore 9. La passeggiata percorrerà il quartiere la Sguancia, il nucleo di Pazzallo e si arriverà fino alla fermata della funicolare Pazzallo paese. La discussione e la proiezione dei video avrà luogo nella sala cinema nel nucleo di Pazzallo, dalle ore 10.15.

Quindi trasferta in autopostale da Pazzallo paese per Carabbia, alle ore 11.16. Il ritrovo è fissato alla fermata Al Canvetto alle 11.30, dopodiché la passeggiata si dirigerà verso il cimitero e nucleo di Carabbia e verso il parco giochi in via Fomelle. 

L'aperitivo finale è organizzato nella Sala multiuso di Carabbia (via del Municipio 3), alle 12.30. Si può segnalare la propria partecipazione scrivendo a pdcom@lugano.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE