Il Canton Lucerna ospite in Ticino

La delegazione lucernese visiterà oggi il Museo Hermann Hesse di Montagnola e il Parco Scherrer di Morcote
La delegazione lucernese visiterà oggi il Museo Hermann Hesse di Montagnola e il Parco Scherrer di Morcote
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha ricevuto ieri il Governo del Canton Lucerna, nell’ambito dei tradizionali incontri confederali. La visita di due giorni a sud delle Alpi offrirà l’occasione per un confronto su svariati temi di interesse comune e per una serie di visite a realtà culturali e imprenditoriali del Luganese.
Il Consiglio di Stato, guidato dal Presidente Claudio Zali, ha ricevuto ieri pomeriggio a Palazzo delle Orsoline una delegazione del Governo lucernese, guidata dal Presidente Guido Graf. Durante la parte politica dell’incontro, i due Governi si sono confrontati su diverse tematiche di interesse comune, prima di trascorrere una serata conviviale nel Luganese.
Nella giornata di oggi, venerdì, il Governo accompagnerà poi i colleghi lucernesi alla scoperta di alcune istituzioni culturali e realtà imprenditoriali. Il programma si concentrerà nella regione del Luganese, con visite al Museo Hermann Hesse di Montagnola, al Parco Scherrer di Morcote e alla tenuta vinicola Castello di Morcote.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!