Cerca e trova immobili
LUGANO

In memoria di Marco Borradori: ecco il video

È passato un anno dalla morte del "sindaco di tutti". La cerimonia in sua memoria su Piazza Ticino.
In memoria di Marco Borradori: ecco il video
Davide Giordano
In memoria di Marco Borradori: ecco il video
È passato un anno dalla morte del "sindaco di tutti". La cerimonia in sua memoria su Piazza Ticino.
LUGANO - Campagne di Vezia, 10 agosto 2021. Municipio di Lugano, 11 agosto 2022. Il luogo in cui, mentre faceva jogging, Marco Borradori è stato vittima di quel maledetto arresto cardiaco. E quello dove, esattamente un anno dopo la sua morte, ...

LUGANO - Campagne di Vezia, 10 agosto 2021. Municipio di Lugano, 11 agosto 2022. Il luogo in cui, mentre faceva jogging, Marco Borradori è stato vittima di quel maledetto arresto cardiaco. E quello dove, esattamente un anno dopo la sua morte, lo si ricorda. Due luoghi uniti da un'ondata d'affetto e di stima. "Il giardino di Marco", singolare altare in sua memoria sorto proprio a Vezia, è una sorta di inno all'amore.

Così come è stato un inno all'amore il momento commemorativo di questa sera presso il Municipio. Ore 18.10. L'ora della morte di Borradori. L'ora in cui prende brevemente parola l'attuale sindaco Michele Foletti. «Vorrei lasciare parlare la musica – dice –. Ma una cosa ve la devo chiedere: continuate a starci vicini». E così le note di Antoine-Barthélémy Bruni suonate dal "Duo concertante", formato dai musicisti Maristella Patuzzi e Andreas Laake, si alzano verso il cielo.     

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CERIMONIA

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE