Cerca e trova immobili
VACALLO / LEVENTINA

Gli dei dell'Olimpo hanno lasciato (felici) la Leventina

I bambini hanno apprezzato la colonia estiva del comune di Vacallo, a tema mitologia greca
Comune di Vacallo.
Gli dei dell'Olimpo hanno lasciato (felici) la Leventina
I bambini hanno apprezzato la colonia estiva del comune di Vacallo, a tema mitologia greca
VACALLO - Dopo due settimane d'immersione nel mondo della mitologia greca (in Leventina), i cinquantacinque bambini di scuola elementare che hanno partecipato alla colonia del Comune di Vacallo hanno stilato un bilancio molto positivo. Lo rende noto...

VACALLO - Dopo due settimane d'immersione nel mondo della mitologia greca (in Leventina), i cinquantacinque bambini di scuola elementare che hanno partecipato alla colonia del Comune di Vacallo hanno stilato un bilancio molto positivo.

Lo rende noto lo stesso Municipio di Vacallo, annunciando la «piena soddisfazione» degli organizzatori del "Campeggio degli dei".

Durante il soggiorno in Leventina i giovanissimi - seguiti e accuditi da 20 giovani monitori e dagli adulti presenti - hanno potuto fare numerose attività relative alla cultura dell'antica Grecia, agli eroi, agli Dei dell'Olimpo e all'Odissea di Ulisse, entrando in un mondo affascinante.

Da Vacallo segnalano poi anche l'ottimo inserimento di sette bambini ucraini, «la loro inclusione è stata arricchente per tutti e un insegnamento di fratellanza per i bambini», si può leggere in una nota degli organizzatori. «Tra bambini ci sono linguaggi universali che non hanno bisogno di parole».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE