Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Bimbi alla scoperta del Centro di pronto intervento

A Mendrisio 127 bambini hanno potuto scoprire i segreti del mondo del soccorso con poliziotti e pompieri
Mendrisio.ch
Bimbi alla scoperta del Centro di pronto intervento
A Mendrisio 127 bambini hanno potuto scoprire i segreti del mondo del soccorso con poliziotti e pompieri
MENDRISIO - Si è conclusa venerdì una serie di visite al Centro di pronto intervento di Mendrisio da parte dei bambini e delle bambine che frequentano le colonie diurne estive "Lo Scoiattolo” organizzate dall’Assoc...

MENDRISIO - Si è conclusa venerdì una serie di visite al Centro di pronto intervento di Mendrisio da parte dei bambini e delle bambine che frequentano le colonie diurne estive "Lo Scoiattolo” organizzate dall’Associazione famiglie diurne del Mendrisiotto. In totale 127 bambini di età compresa fra 3 e 6 anni, accompagnati da 21 educatori, hanno potuto soddisfare l’interesse di addentrarsi e conoscere meglio alcune realtà del soccorso e del pronto intervento.

Ed è in questo contesto che i bimbi hanno quindi potuto visitare le rispettive caserme ed entrare personalmente in contatto con gli agenti e assistenti della Polizia Città di Mendrisio e i militi pompieri del Centro soccorso cantonale pompieri Mendrisiotto, i quali hanno presentato al simpatico pubblico le loro sedi, il materiale e i veicoli che sono impiegati in intervento e hanno illustrato con semplicità alcune delle loro attività quotidiane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE