Cerca e trova immobili
PORZA

Un successo la festa delle Scuole San Benedetto

Emozione e divertimento per una giornata che ha registrato una grande partecipazione
Scuole San Beledetto
Un successo la festa delle Scuole San Benedetto
Emozione e divertimento per una giornata che ha registrato una grande partecipazione
Per l'occasione è stato consegnato il premio in memoria di Giorgio Salvadè
PORZA - Dopo due anni a causa della pandemia, domenica 12 giugno presso la sede delle Scuole San Benedetto a Porza in zona Resega, oltre 700 persone – allievi, famiglie e amici delle tre scuole gestite dal 1990 dalla Fondazione San Benedetto &n...

PORZA - Dopo due anni a causa della pandemia, domenica 12 giugno presso la sede delle Scuole San Benedetto a Porza in zona Resega, oltre 700 persone – allievi, famiglie e amici delle tre scuole gestite dal 1990 dalla Fondazione San Benedetto – hanno partecipato alla festa di fine d’anno.

Durante la giornata, arricchita da giochi sportivi, presentazioni di progetti didattici ed emozionanti esibizioni musicali e canore degli allievi, Ezio Foglia e Tina Salvadè dell’Associazione San Benedetto hanno consegnato il premio in memoria di Giorgio Salvadè. Il premio viene assegnato ogni anno a due allievi della Scuola Media Parsifal, un ragazzo e una ragazza, che al termine della quarta media si sono distinti per profitto, impegno e collaborazione.

Quest’anno il Premio Giorgio Salvadé è stato attribuito a Giovanni Moro e Alessia Trancanelli a cui sono andati 500 franchi a testa. Per loro, come per tanti altri ragazzi che vivono l’esperienza del percorso formativo della San Benedetto, la scuola è luogo accogliente e familiare di apprendimento e crescita, in cui si sono sentiti accolti e spinti a spalancarsi alla vita, che proprio in questa età inizia a mostrare tutta la sua ampiezza e ricchezza di significato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE