Cerca e trova immobili
LUGANO

L'ambasciatrice d'Israele a Palazzo Civico

Ifat Reshef è stata ricevuta oggi da una delegazione del Municipio di Lugano
L'ambasciatrice d'Israele a Palazzo Civico
Città di Lugano
L'ambasciatrice d'Israele a Palazzo Civico
Ifat Reshef è stata ricevuta oggi da una delegazione del Municipio di Lugano
LUGANO - Svizzera e Israele sono uniti da un'antica amicizia, rinsaldata da una proficua collaborazione sul piano bilaterale. È quanto ha sottolineato, oggi, il sindaco di Lugano Michele Foletti nel suo discorso di benvenuto pronunciato in occ...

LUGANO - Svizzera e Israele sono uniti da un'antica amicizia, rinsaldata da una proficua collaborazione sul piano bilaterale. È quanto ha sottolineato, oggi, il sindaco di Lugano Michele Foletti nel suo discorso di benvenuto pronunciato in occasione della visita di Ifat Reshef, ambasciatrice dello Stato di Israele in Svizzera.

«Condividiamo una matrice culturale variegata della popolazione, la presenza di una manodopera altamente qualificata, una struttura economica innovativa e orientata alle esportazioni, senza dimenticare il grande valore che attribuiamo allo studio e allo sviluppo della conoscenza e della ricerca” ha evidenziato il sindaco.

Dal canto suo l’ambasciatrice ha ringraziato per l’ospitalità e ricordato le ottime relazioni che intercorrono tra i due paesi. Attraverso il suo mandato, Ifat Reshef ha sottolineato l’importanza di cooperare sia sul piano federale che cantonale, senza tralasciare la collaborazione con i maggiori centri urbani del nostro paese.
Durante l’incontro sono stati approfonditi svariati temi, tra cui le possibilità di sviluppo in ambito imprenditoriale, scientifico-accademico e pubblico.

L’ambasciatrice è giunta a Palazzo civico accompagnata da una delegazione dell’Associazione Svizzera Israele sezione Ticino, composta dal presidente Adrian Weiss, dal vicepresidente Piero Gasparini, dal portavoce Giuseppe Giannotti e dal responsabile della comunicazione digitale Alon Goldreich.

Gli ospiti sono stati ricevuti da una delegazione municipale formata dal sindaco Michele Foletti, dal vicesindaco Roberto Badaracco, e dai municipali Filippo Lombardi e Tiziano Galeazzi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE