Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

La scuola dell'infanzia aggiunge un posto a tavola (a Brusino)

Da settembre le sezioni della scuola dell'infanzia di Riva San Vitale passeranno da tre a quattro.
Ti Press
La scuola dell'infanzia aggiunge un posto a tavola (a Brusino)
Da settembre le sezioni della scuola dell'infanzia di Riva San Vitale passeranno da tre a quattro.
Per poter disporre di classi meno numerose, i comuni di Riva San Vitale e Brusino Arsizio hanno siglato un accordo di collaborazione.
RIVA SAN VITALE - Il Municipio di Riva San Vitale, accogliendo le esigenze di poter disporre di classi meno numerose, ha sottoscritto un accordo per la creazione di una quarta sezione della scuola dell'infanzia delocalizzata a Brusino Arsizio. Grazi...

RIVA SAN VITALE - Il Municipio di Riva San Vitale, accogliendo le esigenze di poter disporre di classi meno numerose, ha sottoscritto un accordo per la creazione di una quarta sezione della scuola dell'infanzia delocalizzata a Brusino Arsizio.

Grazie a un accordo tra i due Comuni, l'Istituto scolastico comunale di Riva San Vitale avrà una nuova sezione della Scuola dell'Infanzia sul territorio di Brusino Arsizio, a partire dall’anno scolastico 2022-2023. Questa collaborazione, frutto dell'impegno della Direzione scolastica e delle Autorità comunali, permetterà un sostanziale miglioramento dell’aspetto didattico pedagogico, potendo usufruire di ben quattro sezioni della Scuola dell’Infanzia anziché le attuali tre e di nuove superfici ristrutturate presso lo stabile scolastico di Brusino Arsizio, che disporrà anche di uno spazio per la refezione.

A tal proposito, il Municipio di Brusino Arsizio ha recentemente licenziato un Messaggio municipale per richiedere un credito di CHF 35'000 volto alla sistemazione dei locali e dell’area circostante.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE