Cerca e trova immobili
STABIO

Oltre 600mila franchi per una nuova area di svago

Sulla stessa potranno essere praticati parkour, street workout e pumptrack.
deposit
Oltre 600mila franchi per una nuova area di svago
Sulla stessa potranno essere praticati parkour, street workout e pumptrack.
Queste strutture dovrebbero andare a sostituire lo skatepark che per questioni giuridiche e pianificatorie è risultato di difficile realizzazione.
STABIO - 635 mila franchi per la realizzazione di un Parkour, uno Street Workout e un Pumptrack in quel di Stabio (sul mappale no. 687 RDF). È il credito d'investimento richiesto dal Municipio al Consiglio comunale per la realizzazione di un&r...

STABIO - 635 mila franchi per la realizzazione di un Parkour, uno Street Workout e un Pumptrack in quel di Stabio (sul mappale no. 687 RDF). È il credito d'investimento richiesto dal Municipio al Consiglio comunale per la realizzazione di un’area sportiva e di svago a disposizione dei bambini, ragazzi e giovani adulti nei pressi della scuola media.

Il Comune intende infatti «sviluppare ulteriormente la propria strategia di politica giovanile, che punta a completare le offerte di svago e di socializzazione formale e informale per i giovani» come sottolineato in una nota stampa odierna.

Tutte le tre strutture sarebbero adatte a principianti, esperti e bambini permettendo a chiunque di sperimentare e di mettersi in gioco con esperienze motivanti. Inoltre, in prossimità di queste strutture, vi sarà una piccola area di riposo con delle panchine e dei tavoli.

Queste strutture dovrebbero andare a sostituire lo Skatepark che per questioni giuridiche e pianificatorie è risultato di difficile realizzazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE